CONTEST CON BORSE DI STUDIO
E UN CORSO PER NUOVI TALENTI

Contest creativo, borsa di studio e il corso gratuito di Test Specialist in collaborazione con Agenzia Umana finalizzato all’assunzione. Sono molte le novità di Scuola Futuro Lavoro, istituto post diploma di alta formazione che accoglie il progetto formativo della Fondazione “Un futuro per l’Asperger”.

Contest creativo “Image from the future”

La prima novità è il contest creativo “Image from the future” che consente di ottenere una borsa di studio per poter frequentare uno dei corsi proposti da Scuola Futuro Lavoro a settembre. Oggetto del bando è il visual storytelling. I candidati dovranno narrare come la tecnologia possa migliorare il futuro attraverso immagini, disegni, grafiche, animazioni oppure video allo scopo di creare un immaginario e raccontare una storia che veda come protagonista la tecnologia stessa e le modalità attraverso le quali ha cambiato la loro vita.

La scadenza per la ricezione delle candidature è fissata all’8 settembre. Gli studenti interessati potranno candidarsi inviando la domanda di partecipazione e la documentazione richiesta, tramite we transfer e via mail a info@scuolafuturolavoro.it.
Sfl provvederà a contattare i candidati e a fissare loro un colloquio di valutazione che si svolgerà entro e non oltre il 16 settembre. Al miglior candidato sarà offerta una borsa di studio a copertura totale della retta per la partecipazione a uno dei corsi previsti nell’AA 2021-2022, al secondo una borsa di studio pari al 60 per cento del costo della retta, al terzo una pari al 40 per cento;
https://scuolafuturolavoro.it/al-via-il-contest-creativo-imagine-from-the-future/

Per qualsiasi informazione scrivere a segreteria@scuolafuturolavoro.it

Borsa di studio per studenti Asperger (o con altre disabilità)

Al bando di concorso possono partecipare i candidati con un valore Isee 2021 inferiore o pari a 23.626,32 euro; i limiti per beneficiare delle prestazioni di diritto allo studio sono aggiornati annualmente dal Ministero dell’Università, per espressa previsione di legge. Ai fini del calcolo Isee, lo studente si considera parte del nucleo familiare dei genitori qualora viva in una residenza non di proprietà da meno di due anni dalla presentazione della domanda.

Gli studenti interessati potranno candidarsi inviando, entro il 31 agosto, la domanda di partecipazione e tutta la documentazione richiesta a info@scuolafuturolavoro.it.

Al candidato sarà offerta una borsa di studio a copertura totale della retta per la partecipazione a uno dei corsi previsti nell’AA 2021-2022.

Test Specialist in collaborazione con Umana

Scuola Futuro Lavoro, in collaborazione con Umana, presenta un corso per la formazione e l’inserimento lavorativo di figure specializzate nel Software Testing, al via a settembre.  Il test specialist è il primo responsabile della conduzione di tutte le attività di test, ma anche di definizione delle modalità di integrazione dei componenti e delle anomalie riscontrate nello sviluppo dei software. La collaborazione con Umana, tra i leader di settore per volume d’affari e diffusione in Italia, nasce dall’intento di supportare le aziende spesso in difficoltà nel reperimento di professionisti cui affidare un’attività così centrale. Con l’intento di assottigliare la divergenza tra le competenze acquisite nei modelli canonici di percorsi formativi e il reale fabbisogno delle software company, nasce il corso di Software Tester Foundation che istruirà i candidati sulle logiche di programmazione e di testing rendendoli candidati per l’Academy intensiva di Umana intitolata Software tester specialist.

E’ proprio questa ultima che attraverso un’attività intensiva full-time di 240 ore totalmente gratuita, con scopo pre-assuntivo, mira a formare giovani talenti da mettere a disposizione delle aziende nei processi di quality assurance e testing del software.

 

Commenti

be the first to comment on this article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai a TOP