Salvatore Musumeci

I TAMPONI EFFETTUATI CRESCONO UNA VIA IN PIÙ VERSO L’IMMUNITÀ

Come e soprattutto quando finirà tutto questo (mi riferisco alla pandemia in corso) semmai una fine ci sarà? Non sono incline al pessimismo e osservo, come sicuramente molti avranno già fatto, che in vista dell’obbligo di green pass è aumentato in modo esponenziale il numero dei tamponi che spesso supera la soglia di 600.000 al giorno, in quanto molti non vaccinati sono costretti per motivi di lavoro a fare spesso tamponi Questo, come mi auguro, porterà ad una maggior tracciabilità e ad un più’ facile controllo su eventuali piccoli focolai facendo sì che sarà possibile isolarli precocemente e conseguire così una riduzione degli stessi.

A questo punto, i non vaccinati, sempreché resistano ai numerosi ed onerosi tamponi,
avranno raggiunto una immunità quasi totale senza colpo ferire, cioè senza il vaccino, ritenuto da costoro  “pericoloso”. A ciò si aggiunga il fatto che i vaccinati con doppia dose hanno già raggiunto quota 81%, il 90% in Lombardia, con punte del 99% nella Bergamasca.
Chissà, io spero vivamente di trovare in questo un aspetto positivo e di potersi lasciare alle spalle questo incubo pandemico, con l’auspicio che ne usciremo migliori.

 

IN PRIMA PERSONA >>

 

Commenti

be the first to comment on this article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai a TOP