SPINERB, ALL’AVANGUARDIA NELLA COLTIVAZIONE DELLA VERDURA

Spinerb è un’azienda agricola italiana leader nella produzione e trasformazione degli ortaggi, ubicata a Gorlago, nella provincia di Bergamo, in un’importante area agro-alimentare.

Spinerb sta cercando buyer della grande distribuzione bulgara – i colossi della GDO, ma anche i grossisti  – o altre piccole catene alimentari, e buyer dei mercati esteri per poter stabilire con loro un punto d’incontro su quella che potrebbe essere l’inizio di una nuova esperienza lavorativa.

 

Tra i molteplici obiettivi di Spinerb vi è quello di riuscire ad ottimizzare il più possibile il tragitto raccolta – punto vendita.  Spinerb coltiva  migliaia di ettari sparsi su tutto il territorio italiano con l’obiettivo di garantire alla propria clientela la fornitura di un’ampia gamma di prodotti durante tutti i 365 giorni dell’anno rispettandone le stagionalità.

Spinerb inizia la propria attività  nel 1990 e per parecchi anni l’unico mercato di riferimento è stato l’Italia. Nel corso degli anni, grazie a notevoli investimenti, la capacità produttiva aziendale è sensibilmente aumentata consentendo quindi anche un’espansione sui mercati esteri.

Contemporaneamente a questa espansione è in atto un importante processo d’innovazione tecnologica attuato grazie  all’impiego  di impianti di ultima generazione, che oltre che a garantire standard qualitativi estremamente elevati  (selezionatrici ottiche), consentono un notevole risparmio energetico.

La nostra maniacale attenzione al consumatore ha inizio direttamente nei campi e ci vede sempre più proiettati verso una produzione biologica che non prevede l’utilizzo di pesticidi e fitofaramaci.

Il sistema di controllo della sicurezza dei prodotti alimentari dell’azienda si basa su un sistema HACCP pienamente implementato, sistematico ed esaustivo, fondato sui principi del Codex Alimentarius. Tale sistema di controllo tiene conto di ogni requisito legale dei differenti paesi di produzione e destinazione. Il Sistema HACCP coinvolge tutte le materie prime, i prodotti nonché ogni processo, a partire dalla produzione, al confezionamento fino alla spedizione delle merci.  Si basa su una letteratura scientifica che viene garantita e salvaguardata anche in caso di sviluppo di nuovi processi tecnici.

Con l’obiettivo di salvaguardare il pianeta e l’ambiente in cui viviamo,  in un ottica di  CLIMATE CHANGE:

“E’ il momento di impegnarsi per ridurre almeno gli effetti più catastrofici. Servono nuove tecnologie per aumentare le rinnovabili e ripensare i trasporti. Soluzioni che tutelino le risorse naturali e nuovi materiali che non impattino sull’ambiente… “

Abbiamo studiato un nuovo packaging che prevede  l’utilizzo di involucri biodegradabili – i derivati dalla farina di mais – e compostabili.

Ci vuole coraggio, sia nelle piccole che nelle grandi scelte che portano ad un cambiamento, anche climatico. Chi ha coraggio nel 2022? Noi siamo qua per scoprirlo e per non deludere chi farà questa scelta.

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

Spinerb snc, 00 39 035 4251051, e-mail: info@spinerb.com

In bulgaro: Seven Ways Ltd., 00 359 876 46 77 67, e-mail: info@seven-ways.eu

Un’intervista con il titolare della Spinerb.

 

Condividi
Share

Commenti

be the first to comment on this article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai a TOP