BRINGLIESEL – DENTIFRICIO E RIVISTE PER LE CASE DI RIPOSO E DI CURA
Nel 2012 due ragazzi giovani a Berlino si rendono conto quanto siano importanti le cose semplici che compriamo dalle drogherie e dalle edicole per le persone anziane nelle case di riposo e di cura. E creano una impresa per la loro consegna.
Christoph Gukelberger e Nico Jäschen hanno avuto l’idea nel 2012, ma solo nel 2016 hanno lanciato la loro start-up BringLiesel (https://www.bringliesel.de). Da allora, i residenti di Berlino delle case di riposo e di cura sono felici di ricevere senza sforzi gli articoli di uso quotidiano dalle drogherie e dei chioschi, come sapone, dentifricio, riviste, cioccolato, parole crociate, еcc.
I due ragazzi hanno iniziato a lavorare nel soggiorno di casa – con un modulo d’ordine Excel, acquisti all’ingrosso in drogheria e l’imballaggio manuale dei prodotti in sacchetti. I processi sono stati gradualmente ottimizzati e digitalizzati e sono state acquisite sempre più strutture.
All’inizio l’azienda è cresciuta continuamente, ma ha avuto una crescita particolarmente forte nel 2020 – l’azienda aveva ampliato le proprie attività di vendita e sono arrivati ancora case di riposo e di cura. E quando le strutture di cura sono state chiuse a causa di Covid-19 a metà marzo, la cura dei residenti è diventata più importante che mai.
La crescita continua. Attualmente più di 1.000 istituzioni utilizzano BringLiesel. Gukelberger e Jäschen prevedono, come clienti, altre 400 case nei prossimi sei mesi. Anche il numero di dipendenti dagli attuali 22 dovrebbe aumentare ulteriormente.
Commenti