CALM, MEDITAZIONE E RILASSAMENTO MOBILE
L’azienda americana ha ricevuto premi e il riconoscimento dai giganti della tecnologia Apple e Google. E la gratitudine di milioni consumatori.
Creata nel 2012, Calm sta sviluppando un’applicazione mobile per la meditazione e il rilassamento, che finora è stata scaricata più di 50 milioni volte e più di 700mila utenti le hanno assegnato una valutazione massima.
L’applicazione fornisce varie “terapie” visive e sonore per calmarsi, meditare e addormentarsi. Gli utenti hanno inoltre accesso a corsi e laboratori con esercizi per la mente e per il corpo. Calm ha una versione gratuita che sblocca alcuni servizi e l’abbonamento annuale per l’app costa $ 69,99.
Nel 2020, l‘impresa americana Calm, del valore di oltre 1 miliardo di dollari, è entrata a far parte della lista delle società di unicorni (una società unicorno è una nuova impresa il cui valore è superiore a un miliardo di dollari e non è quotata in borsa).
Secondo Tech Crunch, l’azienda sta già registrando un utile, e da un anno si appresta a registrare un fatturato di 150 milioni di dollari.
Commenti