OPPORTUNITÀ UNICA:
GESTIONE OSTERIA A SOFIA
Osteria italiana di lungo corso nella zona storica e centrale di Sofia, completamente attrezzata in cucina ed arredata in sala con annesso laboratorio, cerca giovane coppia audaci ristoratori per affidamento in gestione condivisa. La conoscenza della lingua locale non è neccessaria in quanto il contesto sociale è cosmopolita e l’inglese medio è sufficiente, soprattutto per un ristorante italiano.
L’Osteria esiste da oltre 15 anni, presenta un accurato stile familiare e rimandi all’italianita con quadri e suppellettili originali, dispone di 40 posti all’interno suddivisi su due piani e 20 posti all’esterno su un largo marciapiede adiacente, con abbondante disponibilità di parcheggio serale per i clienti su una stradina laterale con poco traffico. Nella zona altri locali culto della movida.
Attualmente l’osteria è aperta 5 giorni su 7 ed è gestita da due persone, oltre ad un aiuto: uno chef italiano di eccezione con oltre 30 anni di esperienza, la sua compagna in sala ed una splendida nonna tuttofare con un grande sorriso e tanta buona volontà. La cucina attuale è basata sulla tradizione italiana con ricette semplici e cucina espresso.
Il progetto della proprietà prevede a proprie spese l’ampliamento del locale e l’aumento della ricettività interna del 50% ed esterna del 100%, l’apertura 7 giorni su 7 ed una politica di marketing agressiva.
Per raggiungere questo obiettivo si ricerca una coppia che possa supportare l’attuale coppia in una gestione condivisa. La nuova coppia deve possedere competenza comprovata in sala ed in cucina in modo da creare dei turni di lavoro con l’attuale gestione. Si ricerca innovazione e fantasia in cucina in modo da creare un punto innovativo di eccellenza della cucina italiana a Sofia. Possibili sviluppi di business collaterali sono nel catering, nel cuoco a domicilio, nella scuola di cucina orientata al consumatore finale, negli eventi interni.
Sofia è un ambiente molto dinamico e giovane; conta oltre due milioni di abitanti di età media intorno ai trenta/quaranta anni, molti studenti stranieri, molti turisti di breve periodo, molta vivacità sociale con musica nei locali, teatri, concerti, festival. La città è molto verde, assolutamente priva di microcriminalità con un aspetto leggermente vetusto ma anche per questo affascinante. I trasporti sono ottimi e capillari, dalla metro, al tram, filobus, taxi economici a go go e bus per le percorrenze più lunghe, l’aeroporto internazionale è a 15km dal centro raggiungibile anche in metro.
Essere un ristorante italiano a Sofia significa già possedere gratuitamente un’identità differenziata unica e attraente che è garanzia di successo. Le difficoltà eventuali sono relative alla gestione burocratica ed amministrativa dell’attività di cui si occupa direttamente la proprietà per consentire alla gestione condivisa di concentrarsi esclusivamente sulla ristorazione.
La dinamicità e la dedizione della coppia ricercata è essenziale in quanto il ritorno in termini di pubblico sarà crescente e costante. Si richiede quindi presentazione di adeguato curriculum, motivazione professionale, assunzione di responsabilità per una permanenza almeno di un anno.
Condizioni di gestione: deposito di garanzia 12.000 euro.
Per maggiori informazioni:
Seven Ways Ltd., 00 359 876 46 77 67, e-mail: info@seven-ways.eu
Commenti