AUTO ECONOM TI SOSTITUISCE NELLA CURA DELLA TUA MACCHINA

Nata a Sofia in Bulgaria nel 2017, l’azienda offre un servizio pratico per l’assistenza amministrativa e tecnica della propria vettura, sia per le persone fisiche, che per le imprese

“Settemila clienti serviti. Oltre 120 partner: officine di riparazione auto, assicuratori, concessionari di automobili, società di leasing. Oltre 12.000 utenti registrati. Oltre 65 aziende che aggiungono i servizi di Auto Econom al pacchetto di prestazioni sociali per i propri dipendenti.”, scrive il giornale Capital.bg per la storia ancora breve della nuova società nata a Sofia nel 2017.

Nell’estate del 2021 Auto Econom ha ricevuto 300mila euro di finanziamenti dall’Innovation Capital Fund per una quota del 15% dopo la prima tranche per la sua espansione. Per adesso solo in Bulgaria, l’azienda ha come obiettivo di vendere i diritti di franchising in tutto il mondo.

Ma come funziona questa azienda? Auto Economy offre servizio e manutenzione dell’auto, assistenza stradale, revisione tecnica annuale, persino servizio di aria condizionata e servizi di fabbro. E con l’applicazione mobile l’utente ha un libretto di servizio digitale e riceve notifiche e informazioni su tutto ciò che è in macchina – responsabilità civile in scadenza, revisione tecnica, leasing, patente, e via dicendo.

“L’obiettivo è che tutto ciò che riguarda l’auto sia gestito da un fornitore di cui il proprietario si fida.”, spiega Emil Stavrev, uno dei soci.

Auto Econom offre anche servizi B2B attraverso la sua piattaforma cloud CarsCentral – sistema CRM e Marketplace, che unisce i fornitori di servizi automobilistici di tutta la catena, a cui viene data l’opportunità di digitalizzare la propria attività. La piattaforma è adatta per autofficine, concessionarie auto, punti per il controllo tecnico annuale, assicuratori, broker, società di leasing, società di autonoleggio, società di trasporto, società con più auto, che attraverso la piattaforma possono offrire i propri servizi ed entrare nel mercato mondiale.

www.avtoikonom.bg

 

 

Commenti

be the first to comment on this article

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vai a TOP