IL GIARDINO DEI TULIPANI – IL LUOGO PIÙ FELICE DI MILANO
(S.G.) – Fioriscono 250mila, tulipani italiani alle porte di Milano. Nell’hinterland del capoluogo lombardo, a Cornaredo per l’esattezza, a fine marzo nasce il primo campo “u-pick” d’Italia creato da Edwin Koeman e Nitsuhe e aprirà finalmente al pubblico.
Il giardino you pick di Tulipani Italiani sarà aperto per un breve periodo, solo per la durata della fioritura, quindi da fine marzo a fine aprile. Il campo sarà aperto 7 giorni su 7 dalle ore 9:00 alle 19:30. Un’occasione da non perdere per ammirare, fotografare ed acquistare i tulipani, avendo la possibilità di scegliere fra 183 varietà diverse.
“il nostro obiettivo – raccontano entusiasti Edwin e Nitsuhe – è rendere il giardino dei tulipani il luogo più felice di Milano”.
Per entrare nel coloratissimo campo di tulipani basta acquistare 2 o più tulipani (1,50€ a tulipano).
L’indirizzo del campo è Viale della Repubblica, 113 – Cornaredo, di fronte al Total-Erg vicino ai campi di calcio – Cornaredo. Il luogo si può raggiungere in macchina a soli 20 minuti da Milano, oppure in metropolitana scendendo alla fermata Molino Dorino e prendendo il movibus magentino.
I tulipani e l’amore
Il tulipano è sempre stato uno dei fiori più amati al mondo per la semplicità della forma e per le innumerevoli e coloratissime fioriture. Trasmette un senso di confortevole delizia e di intimità, ma è anche il simbolo dell’amore perfetto (e dell’amante ideale), della fama e della vita eterna. Nell’Impero Ottomano, era sinonimo di ricchezza e di potere: i sultani organizzavano sontuose feste nelle loro corti reali per festeggiare la prima fioritura dei tulipani, esibiti con grande vanto insieme agli uccelli esotici.
Commenti