QUEST’ESTATE APRE IL PRIMO NEGOZIO FISICO DI GOOGLE

Sarà a New York e offrirà ai clienti i prodotti del marchio e consulenze professionali.

Chiamato con nomi amichevole diversi, come zia Google o zio Google, il motore di ricerca più importante nel mondo è diventato ormai parte delle nostre vite quotidiane. Famoso anche con il sistema operativo mobile Android, il browser Chrome, l’intelligenza artificiale e il cloud computing, adesso il gigante entra nel settore retail.

Il primo Google Store sarà collocato nel quartiere di Chelsea, dove c’è la sede newyorkese dell’azienda e il suo campus. Al interno del negozio i clienti potranno acquistare smartphone Pixel, i dispositivi Nest per la smart home, i tracker Fitbit (azienda comprata da Google), i Pixelbook, le Pixel Buds, ecc. E ancora: demo e incontri con gli esperti, riparazioni e workshop per imparare ad usare al meglio i prodotti Google.

C’è anche un’opzione per ordinare online tramite GoogleStore.com, che può quindi essere ritirato dal negozio.

«Google è a New York da 20 anni – ha scritto Jason Rosenthal, vicepresidente Direct Channels & Membership dell’azienda –, e consideriamo il negozio come una naturale estensione del nostro impegno di lunga data per la città». E molto probabilmente, l’idea è nata guardando il successo dei nuovi Apple Store.

Commenti

be the first to comment on this article

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vai a TOP