RUBEN RAZZANTE, PALADINO DELL’INFORMAZIONE CORRETTA
Tutela dell’informazione; rigore contro le fake news; tutela della privacy. L’impegno nella promozione dei diritti-doveri e dei valori della comunicazione trasparente e del dialogo, della solidarietà e cura dei beni del Paese sono il cardine dei messaggi del professor Ruben Razzante, componente a titolo gratuito della task force governativa, anti fake news covid19.
“È un grande onore offrire le mie conoscenze specialistiche in diritto dell’informazione a supporto del mio Paese”, afferma l’insigne giurista, editorialista, docente all’Università Cattolica di Milano e fondatore del portale istituzionale www.dirittodellinformazione.it
Razzante è un giovane professionista, esperto riconosciuto di profilo internazionale, che cura anche la formazione in deontologia presso l’Ordine nazionale dei giornalisti.
“Nel 2019 ho fondato il sito dirittodellinformazione.it che invito a visitare. Le aree tematiche ospitano raccolta di Leggi, interventi autorevoli, ricerche, approfondimenti e pubblicazioni tecniche. Recentemente si è arricchito della rassegna Good News, mosaico di fatti positivi rilevanti e significativi con orientamento in construens per l’Italia che riparte.
Il professor Razzante focalizza l’obiettivo da centrare cioè “l’impegno di ciascun cittadino è diventare italian brand ambassador per incoraggiare i turisti a visitare il nostro Paese”.
“L’eccellenza italiana – sottolinea il professor Razzante – si realizza concretamente ogni giorno con coerenza unita a messaggi di comunicazione poderosi e convinti e visioni lungimiranti, essenziali per la ripresa operativa e lo sviluppo economico nazionale”.
Commenti