SOFTWARE PER AUTO, SULZER INVESTE 1,5 MILIONI DI EURO

L’attuale progetto del produttore automobilistico tedesco creerà quasi 100 posti per lavoratori IT altamente qualificati in Bulgaria
Fondata nel 1978, l’azienda tedesca lavora con case automobilistiche come BMW, Audi, Daimler, Porsche, Rolls Royce, SEAT, Volkswagen e Skoda. La cooperativa ha clienti sia nel settore metalmeccanico che in quello edile. E’ un fornitore di soluzioni IT che supportano le esigenze della rete di consegna automobilistica attraverso business integrato e competenze tecniche.
La volontà dell’investimento è stata chiaramente espressa durante l’incontro tra il ministro dell’Economia e dell’Industria, Bogdan Bogdanov, e il direttore esecutivo della società tedesca Michael Kraus, annuncia un comunicato stampa dal Ministero dell’Economia.
“La scelta della Bulgaria è in linea con la strategia aziendale per un mercato vicino che ci permetterà di accorciare le filiere”, ha detto Michael Kraus. Da sua parte il Ministro Bogdan Bogdanov ha affermato che la Bulgaria ha ingegneri di talento e competenze sufficienti.

L’industria automobilistica in crescita della Bulgaria impiega circa 75.000 persone e rappresenta oltre il 10% del prodotto interno lordo (PIL) del Paese entro il 2022.

 

Fonte: Money.bg

Commenti

be the first to comment on this article

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vai a TOP