L’ITALIA INCONTRA IL GIAPPONE
AL TENOHA MILANO

Nel cuore dei Navigli, a pochi metri dalla Darsena, un palazzo concept e il suo coworking space ci trasportano nell’atmosfera del paese lontano. Senza frontiere.

Il futuro appartiene alle partnership, lo dice anche il simbolo e il nome del posto. “In giapponese “te” significa mani mentre “ha” significa foglie, spiega Daiki Kikuchi, l’amministratore delegato di Tenoha Milano. “Il nostro progetto si rivolge a quelli che vogliono mettersi in gioco, dando vita a nuove sinergie e collaborazioni. E le idee nascono come le foglie.” Ma Tenoha non solo crea una comunità, aiuta anche il business dei propri soci.

Il coworking space

Nato per prima volta a Tokio in Giappone nel 2014, il progetto ha avuto un grande successo anche a Milano, dove è stato aperto nel 2018.  Il palazzo in via Vigevano 18 ha a disposizione 2.480 metri quadri, dove sono posizionati il Concept store, che introduce i valori e l’estetica giapponese, Caffè, bar e ristorante con area esterna, che offrono agli ospiti piatti tradizionali giapponesi preparati da chef giapponese a prezzi speciali per i soci, l’ampio e luminoso Coworking space con Office space privati e Sala riunioni, lo spazio Pop Up, dedicato alle presentazioni del business e progetti dei soci di Tenoha, il grande Spazio eventi, dove hanno fatto le proprie sfilate Yves Saint Laurent, Mazda e tanti altri. Tutto questo in un’atmosfera moderna giapponese.

Il ristorante

In pieno rispetto con tutte le misure sanitarie, i clienti del Coworking space vengono coccolati con caffè e sana colazione giapponese in omaggio, in uno spazio piacevole e tranquillo. Prima di diventare soci, si possono utilizzare per un mese questi spazi, anche in maniera occasionale.

Il negozio

“Noi chiamiamo i nostri punti forti le tre C: Contemporaneità, Comfort e Connessione”, dice Daiki Kikuchi.  “Ma io penso che la connessione sia il punto più attraente. I nostri soci non solo lavorano qui, noi li aiutiamo per incrementare il loro business. Organizziamo eventi per condividere e promuovere le loro attività, “Il Giappone incontra l’Italia”. Aiutiamo loro a creare contatti di business in Giappone ed entrare nel mercato giapponese. Un altro esempio è Gemma Alus, socia dalla Corea del Sud, designer di gioielli, alla quale forniamo spazio nel nostro negozio durante la Settimana della moda a settembre. Oppure presentiamo i prodotti di altri soci nel nostro Pop-up store a Roppongi in Giappone.”

Il giardino

Sono previsti nuove aperture in altre città europee. Secondo Daiki “proprio la connessione sarà la cosa più importante per il futuro. A causa della pandemia molte persone hanno preso in considerazione il fatto che l’ufficio non è sempre necessario. La gente può lavorare da casa e mantenere il proprio business da casa, ma non lo può espandere.  Per questo saranno sempre necessari nuove scoperte, nuovi fattori scatenanti e nuovi connessioni”.

www.tenoha.it

 

COWORKING SPACE>>

 

Commenti

be the first to comment on this article

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vai a TOP