AGRA, WINERY E FOODTECH 2022
FIERA INTERNAZIONALE DI PLOVDIV
Il più grande evento economico dei Balcani nel campo dell’agricoltura moderna, del vino e dell’industria alimentare si terrà dal 9 al 13 marzo 2022
La 7a edizione del megaforum sarà inaugurata il 9 marzo 2022 alle ore 11.30 davanti al Padiglione 6. Il famoso evento è accompagnato da un ricco programma commerciale e
riunisce scienza e pratica in una serie di discussioni, conferenze e seminari.
Nell’arco di cinque giorni si svolgeranno una serie di forum dedicati alle tendenze attuali dei settori. Il programma imprenditoriale che accompagna il forum è incentrato sull’agricoltura biologica, l’attualità dell’industria alimentare, la bioeconomia e la sua attuazione, lo sviluppo di un vero e proprio enoturismo, l’agricoltura e l’artigianato.
Al forum si incontrano produttori bulgari e produttori di molti paesi, tra cui aziende italiane, aziende dalla Polonia, Australia, Azerbaigian, Turchia, Portogallo, ecc.
La banca bulgara presenterà le nuove opportunità di finanziamento del settore alberghiero e della ristorazione. Sono previste diverse presentazioni, che presentano le opportunità di sviluppo del business con aziende estere.
Stili di vita sani e abitudini alimentari saranno discussi in lezioni e seminari specializzati. La cerimonia ufficiale di premiazione del concorso per l’innovazione si svolgerà giovedì 10 marzo alle 16:30. Il concorso offre un’opportunità per la presentazione e la pubblicità di nuove tecnologie e prodotti e rende omaggio agli sviluppi più avanzati nel campo dell’agricoltura, presentati per la prima volta all’AGRA.
Sabato 12 marzo, alle ore 16:00, inizia la cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso “Consumer Choice”.
La fiera internazionale di Plovdiv è tra i leader del settore fieristico nel sud-est Europa.
La tradizione fieristica risale al 1892, quando fu organizzata la prima mostra agricola e industriale bulgara, il cui successore è la Fiera internazionale di Plovdiv. Negli anni ’30, la fiera di Plovdiv ha ricevuto lo status di centro espositivo nazionale della Bulgaria ed è stata accettata come membro dell’Associazione internazionale dell’industria delle esposizioni (UFI), l’organizzazione globale più autorevole del settore.
Commenti