Natalia Kobylkina

AMA QUELLO CHE FAI E METTI
TUTTO IL CUORE E L’ANIMA

Natalia Kobylkina – psicologa, terapista familiare, sessuologa. Fondatrice e titolare della più grande azienda dei Balcani per lo sviluppo personale delle donne. Autrice di 8 libri su donne, relazioni e affari. Presentatrice televisiva, scelta come Persona più influente sui Social Media. Conduce i suoi corsi di formazione in 15 paesi. Scelta dalla rivista Forbes come una delle giovani donne di maggior successo nel coaching. Centinaia di migliaia di persone hanno seguito la sua formazione e l’azienda è in continua crescita. Ha un ufficio a Londra.

 

Natalia, dove è iniziato il suo percorso e come ha deciso di creare un’accademia per lo sviluppo personale?

Ho sempre saputo di voler diventare una psicologa sin da quando ero una bambina. Ad essere onesti, non avrei mai immaginato che questo sarebbe cresciuto così seriamente e che sarei stata la fondatrice della più grande accademia per lo sviluppo personale delle donne nei Balcani. Ma piano piano è successo. Faccio solo quello che devo fare e quello che deve succedere succede. Ad esempio, come cliente faccio formazione, mi piace molto e dopo il seminario parlo con l’allenatore e lo invito a collaborare con me. Loro sono d’accordo e così gradualmente facciamo sempre più seminari, i clienti aumentano e vedo che non ho abbastanza tempo. Sto realizzando una nuova piattaforma di consulenza online formando i miei coach, ed è così che sono in continua evoluzione. Voglio qualcosa, faccio un piano e una strategia, controllo le risorse e le capacità tecniche e salto.

Quali sono i fattori per costruire un business di successo?

Devi amare quello che fai e metterci tutto il tuo cuore e la tua anima. È importante amare te stesso ed essere una persona felice per motivare il tuo team e i tuoi clienti ed è importante capire e amare i tuoi clienti e dare loro sempre un po’ più di quanto si aspettano.

Seminar di Natalia Kobylkina in Bulgaria

Cosa consiglieresti alle donne imprenditrici in questo mondo ancora maschile?

C’è un’enorme differenza nel tipo di attività che svolgi. Parliamo di affari di donne e di uomini. Il business femminile è l’astrologia, la psicologia, le scuole, gli asili nido, il design, la moda – dove c’è un fattore umano molto importante, c’è un approccio boutique, c’è un atteggiamento personale nei confronti del cliente. Mentre il business degli uomini sono le fabbriche, gli investimenti, i costruzioni, il petrolio, il gas, la politica. Spesso non abbiamo idea di chi ci sia dietro tutta la storia, ce ne sono già milioni e per una donna alla fine sarebbe difficile resistere a questa forte energia maschile. Quindi è importante vedere dove sei e fare cose come hobby e divertimento prima.

In che modo la pandemia ha cambiato le relazioni personali e di lavoro in tutto il mondo?

La pandemia ha semplicemente messo in luce ciò che era nascosto. Questo è stato un potente test per qualsiasi azienda. Conosco aziende che sono cresciute e sono diventate ancora più grandi e più forti, e conosco quelle che sono crollate. Molto dipende dalla misura in cui l’azienda è riuscita a creare un’attività online e ad adattarsi alle nuove condizioni. L’era online ora governa il mondo e coloro che non riescono ad adattarsi se ne vanno purtroppo.

Quali sono i suoi progetti attuali?

Attualmente sto lavorando alla pubblicazione del mio ultimo libro, „Gestire il successo” in inglese, e stiamo negoziando con altri paesi per altre lingue. Organizzo un seminar ad agosto per l’Academy for Winners e aiuto le persone ad avere successo e realizzare i propri sogni. Stiamo lanciando la più grande piattaforma online per consulenze online in Bulgaria con il mio sistema di consultazione. Realizziamo un potente programma di trasformazione per le donne, Il percorso della donna felice. Quindi cose nuove arrivano e si evolvono costantemente. E auguro questo a tutti gli uomini e donne d’affari: sviluppo e progresso costanti.

 

www.kobylkina.com

Commenti

be the first to comment on this article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai a TOP