FERRERIGROUP CON VINI ITALIANI
A VINARIA PLOVDIV 2024
Due cantine iconiche italiane, Emilia-Romagna e Puglia, alla più importante fiera del vino in Bulgaria, dal 20 al 24 febbraio
La 31a edizione del Salone Internazionale della Viticoltura e del Vino VINARIA, la piattaforma più prestigiosa per l’industria del vino nell’Europa sudorientale si svolgerà alla Fiera internazionale di Plovdiv dal 20 al 24 febbraio 2024.

La fiera è organizzata sotto gli auspici del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, con la collaborazione della Camera Nazionale della Vite e del Vino e in partenariato con l’Accademia di Agricoltura.
VINARIA si concentra sull’idea di creare una rete per l’interazione dei partner e una piattaforma di marketing per la comunicazione con consumatori e clienti in un ambiente unico.

A VINARIA Plovdiv Ferrerigroup, azienda specializzata nella selezione, importazione e distribuzione di vini italiani in Bulgaria presenterà una selezione di vini di alta qualità provenienti da due cantine iconiche italiane: Emilia-Romagna e Puglia.
L’Emilia-Romagna è una regione ricca di storia e tradizione vinicola ed è la culla di vini conosciuti in tutto il mondo, come il Lambrusco e il Pignoletto. La Puglia: con i vini come il Primitivo e il Negro Amaro.

Inoltre, Ferrerigroup introdurrà una selezione di vini italiani già famosi sul mercato bulgaro, accuratamente selezionati da Maurizio Ferreri, enologo e docente della Scuola Europea dei Sommelier. La selezione comprende vini provenienti da varie regioni italiane, come Veneto, Piemonte, Toscana e Sicilia. Tutti i vini presentati alla Vinaria Plovdiv sono il risultato di una rigorosa selezione che ha tenuto conto della qualità, dell’origine e della tradizione dei vini.
Commenti