LA FINANZA DECENTRALIZZATA E LA TOKENIZZAZIONE DELL’ECONOMIA

Il  22 settembre, giovedì, 2022 alle ore 17.00 (ora legale dell’Europa Centrale, UTC+2) si svolgerà un nuovo meeting di Business Networking Online nella piattaforma “NETWORK VM/Etiquette” di Il Velo di Maya MAGAZINE in collaborazione con Etiquette Academy Italy.

In questo incontro diamo la parola all’avvocato Giovanni Bonomo per spiegare in modo semplice il futuro della finanza digitale.

La blockchain con la sua DLT Distributed Ledger Technology (tecnologia di registro distribuito) sta già cambiando non solo le nostre abitudini, il modo in cui compriamo e vendiamo, ma anche il modo in cui pensiamo al concetto stesso di denaro, aprendo molteplici opportunità per gli investitori con gli NFT, con le criptovalute, con la tokenizzazione di beni e servizi, che sono le caratteristiche di un mondo completamente nuovo, il metaverso.

Si tratta dell’esito inevitabile dell’evoluzione di Internet, del processo di convergenza digitale, un insieme di spazi virtuali attraversati da identità digitali, un passo avanti rispetto alla realtà virtuale. La sua materia è composta dai dati e dalle informazioni, ma la sua struttura è spazio-temporale, la stessa dell’universo fisico. I tempi sono maturi per un salto quantico dell’umanità nella nuova Terra degli avatar. E’ ora il momento propizio per andare oltre la mera automazione e sposare una visione di più ampio respiro, portando la trasformazione digitale verso una società intelligente, dove in qualsiasi livello sociale, economico e culturale si adottino nuovi paradigmi inclusivi di un nuovo umanesimo tecnologico.

In più: Simona Artanidi, fondatrice di Etiquette Academy Italy, parlerà dell’importanza della netiquette nella gestione delle relazioni digitali e di come può aiutarci a costruire relazioni migliori sia online che offline. Condividerà anche i suoi migliori consigli per le buone maniere nel mondo digitale.

Segue discussione aperta e scambio di contatti. Il meeting durerà circa 45 minuti, i posti sono limitati. La partecipazione è libera.

 

Registrazione all’evento online >>

 

 

Commenti

be the first to comment on this article

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vai a TOP