PRODUTTORI DI SMARTPHONE NEL MERCATO DELLE AUTO ELETTRICHE

Non solo i noti marchi automobilistici sono predestinati per le auto elettriche. Sempre più imprese alternative puntano in alto.

Le “società Internet” come Google, Apple e Co. ora si rivolgono all’auto elettrica e hanno anche un vantaggio rispetto ai produttori di automobili classiche: hanno già il know-how IT necessario. Sono principalmente le nuove case automobilistiche come Tesla, ma anche le aziende IT che potrebbero vincere la competizione per le auto elettriche e la guida autonoma. Non sorprende che non solo Apple abbia annunciato la propria auto elettrica, ma anche Xiaomi. E ora un altro produttore cinese sta entrando nel mercato, che è principalmente conosciuto dagli smartphone in questo paese: Oppo.

Xiaomi sta mostrando la strada, ora anche Oppo dovrebbe avviare il proprio gruppo di progetti. Lo riporta il portale CarNewsChina, citando varie fonti cinesi. Il concetto e l’idea sono ancora agli inizi, si dice che l’azienda cinese stia già assumendo specialisti e rivedendo le risorse. Inoltre, Oppo è già in trattative con il produttore di batterie CATL e un altro fornitore, che produce anche componenti per Tesla.

Non è ancora chiaro come sarà l’auto elettrica Oppo e se il produttore stia lavorando su modelli diversi. Quello che è certo, però, è che Oppo prenderà parte alla conferenza degli sviluppatori SAIC dedicata al futuro dell’industria automobilistica.

Commenti

be the first to comment on this article

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vai a TOP