MEERO – INTERMEDIARIO
TRA FOTOGRAFI E AZIENDE
Fin dal suo inizio nel 2014, la piattaforma francese ha attratto finanziamenti per 294 milioni di euro, 58 000 fotografi e più di 31 000 clienti da oltre cento paesi
Meero è stata fondata da Thomas Rebaud e Guillaume Lestrade come una società di fotografia on-demand con sede a Parigi. La loro piattaforma utilizza algoritmi AI e ML per semplificare il fotoritocco, fungendo anche da marketplace di fotografi in tutto il mondo.
Meero ha investito in un’intelligenza artificiale in grado di elaborare i servizi fotografici in pochi secondi, quando attualmente un servizio fotografico di 60 minuti richiederebbe diverse ore di editing. I principali investitori dela scocietà sono Eurazeo, Prime Ventures e Avenir Growth. I fotografi registrati di Meero possono evadere ordini fotografici specifici in meno di 24 ore.
La piattaforma è disponibile per professionisti di cinque settori: immobiliare, alimentare, vendita al dettaglio, e-commerce e intrattenimento.
L’azienda facilita anche il processo di regolamento del copyright e del pagamento, in modo che entrambe le parti non debbano perdere tempo nella preparazione dei documenti. Si prevede che il team tecnico di Meero dopo l’ultimo investimento si avvicinerà a 300 persone.
Commenti