PIÙ PASSEGGERI IN ESTATE 2021
GRAZIE ALLE VACCINAZIONI
Ryanair e Wizz Air: Aumento dei viaggi transfrontalieri
Le compagnie aeree low cost Ryanair e Wizz Air hanno riportato un aumento significativo del numero di passeggeri a giugno rispetto allo scorso anno, quando il settore era gravemente colpito dalle restrizioni del coronavirus. Con l’aumento delle vaccinazioni e l’allentamento delle restrizioni, i viaggi sono in aumento in molti paesi, sebbene il traffico rimanga ben al di sotto dei livelli pre-pandemia, secondo quanto riportato dal Financial Times.
La fiducia nel successo della vaccinazione, le misure contro la diffusione del virus e l’inizio della stagione estiva sono le ragioni principali dell’aumento dei viaggi transfrontalieri. Dal 1 luglio i nuovi certificati digitali per i vaccini validi per i paesi dell’UE sono una delle misure volte ad agevolare gli spostamenti dei cittadini dalla comunità durante la pandemia.
Michael O’Leary, il Ceo di Ryanair, ha dichiarato a Bloomberg la sua fiducia che la compagnia aerea uscirà dalla pandemia con significativi contenimenti dei costi dovuti a tagli salariali, nuovi aeromobili più efficienti e tariffe aeroportuali inferiori.
Commenti