BAR E RISTORANTI “DIGITALIZZATI” CON NUOVE SOLUZIONI GESTIONALI
Spariscono i taccuini, le nuove tecnologie modificano le necessità organizzative. Zucchetti Hospitality promuove un contest di RDS 100% Grandi Successi: una sfida fra barman
La digitalizzazione è sempre più presente nei bar e ristoranti. Stanno sempre più scomparendo i taccuini per scrivere le ordinazioni mentre aumentano gli strumenti informatici, che consentono di registrare ciò che il cliente ordina in collegamento anche con la cassa. Una modalità operativa che modifica le soluzioni gestionali rendendo più innovative le necessità organizzative, contabili e fiscali interagendo con le nuove abitudini digitali dei consumatori.
“La società Zucchetti Hospitality, del Gruppo Zucchetti – riporta un comunicato del gruppo -, è frutto di una marcata necessità di rispondere a un mercato specifico e alle sue esigenze. Il dialogo e l’interazione con il segmento di clientela del mondo della Ristorazione, dell’Hôtellerie e del Wellness, si esprimono a diversi livelli, anche nel coinvolgimento in iniziative per creare una nuova cultura digitale. In tale ambito Zucchetti ha aderito al contest della stazione radiofonica RDS 100% Grandi Successi dal titolo “Bar of the week”, una singolare iniziativa per fortificare la comunità dei ristoratori.
Ogni giorno dai microfoni della radio si “sfidano” tra loro, a colpi di domande, 2 baristi provenienti da tutta Italia. Tra tutti i partecipanti al gioco in ciascuna settimana sarà estratto il vincitore del premio settimanale”.
“Zucchetti sostiene l’iniziativa: i partecipanti – riporta sempre il comunicato – potranno vincere, ad estrazione, un voucher da 1.000 euro per acquistare i software più indicati per la loro attività”.
Angelo Guaragni, AD di Zucchetti Hospitality, commenta così l’iniziativa: “Zucchetti Hospitality si occupa dei vari mercati Horeca. Abbiamo reinventato le soluzioni per uno scenario completamente cambiato. Anche per il particolare contest di RDS 100% Grandi Successi, dedicato ai barman, abbiamo promosso la nostra strategia legata agli investimenti, “per” e “con” i clienti, per una relazione significativa, sia oggi che per il futuro”.
Da segnalare, in ogni caso, che molti gestori e proprietari di locali segnalano la difficoltà di trovare giovani preparati. Diciamo allora che per costoro c’è l’opportunità di svolgere un’attività dove possono arricchire da subito le proprie competenze, anche con l’affiancamento del titolare. Anche questa può essere una sfida. Da vincere.
Commenti