PADIGLIONE ITALIA A
INTERFOOD & DRINK 2023
Ferrerigroup sta preparando una presenza significativa italiana alla 22a edizione della famosa fiera balcanica dell’industria alimentare dall’8 fino all’11 novembre a Sofia
INTERFOOD & DRINK si è rivelato uno dei più importanti forum professionali nei Balcani dell’industria alimentare, dove le aziende internazionali e gli esperti del settore ogni anno presentano novità alimentari, imballaggi, tecnologie e macchine e stringono contatti e accordi commerciali.
Si tiene ogni anno a novembre, quest’anno dall’8 fino all’11 novembre, nella fiera Inter Expo Center a Sofia.
L’azienda italiana Ferrerigroup, che è stata presente fin dalla prima edizione con un piccolo stand di tre metri quadri, nel 2023 presenterà il settore alimentare italiano in circa cento metri quadrati nel Padiglione Italia.
“Ho iniziato questa avventura in Bulgaria nel 1990 con l’importazione di Zicaffè un marchio siciliano”, racconta il proprietario Maurizio Ferreri. “Considerata la crescente richiesta di prodotti italiani abbiamo allargato la gamma raggiungendo un assortimento completo per la ristorazione e pizzeria.
Farine, conserve, salumi, formaggi, vini, dolci: insomma, quanto si può desiderare per la cucina italiana. Quest’anno ci sarà anche una vasta gamma di amari, liquori e digestivi. La novità assoluta è rappresentata dalle paste fresche trafilate e ripiene che portano tutto il gusto italiano anche in Bulgaria. Per la prima volta avremo anche pesce e in special modo: le vongole per gli spaghetti. Le conserve hanno un valore importante nella cucina mediterranea e non possono mancare, salse, sughi, pelato San Marzano, carciofi, e tant’altro. Per concludere in dolcezza gelati e panettoni.”
Padiglione Italia presenterà, infatti, una pizzeria completa per produrre sul posto una spettacolare pizza, ospitando Marco Quintili, pizzaiolo di fama internazionale. Il 10 novembre, venerdì, alle ore 15,00 sala 4 si terra anche una degustazione di olio d’oliva extravergine. Relatori: Mario Terrasi, capo panel assaggioretori olio extravergine, e Maurizio Ferreri, brand Ambassador Narratori del gusto.
Commenti