IN COSTRUZIONE UNO DEI PIÙ GRANDI COMPLESSI TERMALI IN EUROPA
Situato a 30 minuti dal centro della capitale bulgara nel villaggio di Ravno Pole, il complesso sarà tra i primi 5 in Europa, il termine previsto per la realizzazione del progetto è di 3 anni
Sta per sorgere uno dei maggiori complessi termali in Europa. Il complesso sarà posizionato su un’area di 80 ettari nelle immediate vicinanze del golf club nel villaggio di Ravno Pole. L’investitore è una società bulgara con molti anni di esperienza nel campo dei servizi turistici e degli investimenti immobiliari, certificata con “Classe A” dall’Agenzia bulgara per gli investimenti. Il valore di bilancio del progetto Sofia Wellness Palace è di circa 80 milioni di euro. Si prevede la creazione di 422 nuovi posti di lavoro. La superficie edificata complessiva ampliata sarà di oltre 52mila metri quadrati.
Il complesso termale sarà alimentato con acqua minerale alla temperatura di 57,5 gradi e disporrà di 18 piscine minerali con una superficie totale di oltre 4000 m2, 20 scivoli acquatici con una lunghezza totale di 1,2 km, tra i quali sarà il più alto in Bulgaria. Si prevede di utilizzare più di 500 palme naturali portate da varie destinazioni esotiche per l’abbellimento degli interni.
Sofia Wellness Palace comprenderà un hotel a 5 stelle con un centro termale con 30 sale terapeutiche per varie procedure curative con acqua minerale, sale, fango, elettroterapie e altre numerose procedure. Il complesso avrà 1.000 posti auto, numerosi locali di ristorazione e intrattenimento, nonché un casinò.
”Si prevede che il progetto diventi un fiore all’occhiello dell’industria delle terme e dei bagni termali in Bulgaria e un emblema del turismo bulgaro. Ci siamo impegnati molto e abbiamo formato un team di oltre 70 specialisti internazionali con know-how del settore. Siamo fortemente motivati a realizzare il progetto con successo, indipendentemente dal deterioramento del contesto economico in cui operiamo“, ha detto Mario Dachev, Direttore esecutivo del Sofia Wellness Palace per Investor.bg.
“Da 20 anni sono stati sviluppati studi di pre-investimento per ottenere condizioni eccellenti in 10 o 12 pozzi proposti per la costruzione.”, commenta per Il Velo di Maya MAGAZINE uno dei più noti esperti bulgari di Spa e turismo alternativo, il professor Jordan Jordanov. “La Collana di parchi acquatici di Sofia come Ravno Pole è solo una di queste aree. Kostinbrod, Bankia, Kniajevo, Gorna Banya, Banishora, Ovcha Kupel, pancharevo, Banya Madara Il bagno centrale, il bagno di Poduene e altri famosi antichi bagni locali hanno il potenziale per realizzare la visione dell’imperatore Costantino il Grande per Sofia di superare Roma come centro di salute. Con la monte Vitosha vicino la capitale puo diventare Badgastein nei Balcani. Complimenti all’investitore per la lungimiranza. Questo sarà solo l’inizio.”
Fonte: Investor.bg
Commento di Prof. Jordan Jordanov
Commenti