LA BULGARIA: TERZA NEL MONDO PER NUMERO DI SPECIALISTI IT
Il Paese è anche al terzo posto nell’Europa sudorientale per numero di startup, nonché al secondo posto per attrattiva nell’apertura di uffici per tali startup
La Bulgaria è al terzo posto nel mondo per numero di specialisti nell’IT. Questo ha annunciato a inizio settembre la ministra dell’Innovazione e della crescita della Bulgaria, Milena Stoycheva, in occasione del più grande evento in Europa per startup, innovazioni e nuove tecnologie Startup Ole 2023 a Salamanca, in Spagna.
Nel forum erano presenti oltre 2.500 partecipanti provenienti da tutta Europa, più di 100 startup e 150 aziende e investitori.
Milena Stoycheva ha ricevuto il premio Best Global Impact dagli organizzatori per la Bulgaria per la promozione e lo sviluppo delle start-up. Il ministro ha informato i partecipanti al forum che la Bulgaria è un luogo di innovazione, dove vengono creati prodotti e servizi ad alto valore aggiunto. Oltre al potenziale umano, il Paese dispone di risorse finanziarie come il Fondo dei Fondi e la Banca Bulgara di Sviluppo per sostenerlo.
Commenti