La fortezza "Baba Vida" a Vidin

BULGARIA: DESTINAZIONE TOP PER IL 2024 SECONDO LONELY PLANET

L’edizione mette in evidenza la Fortezza di Baba Vida e gli scavi archeologici in corso presso il porto romano di Sexaginta Prista sul Danubio

La popolare guida turistica Lonely Planet ha inserito la Bulgaria, e in particolare il Limes del Danubio, tra le migliori destinazioni da visitare nel 2024. L’edizione indica come periodo migliore per visitare il Paese il mese di aprile.

Con una serie di spettacolari fortezze e insediamenti lungo l’antica frontiera dell’Impero Romano, il Limes del Danubio è stato nominato per l’inclusione nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO nel 2024. Mentre la protezione dell’organismo mondiale riguarderà i punti di riferimento di quattro Paesi, il tratto bulgaro è forse il più impressionante, dato che molti dei siti possono essere raggiunti in bicicletta o lungo un sentiero che segue il corso del fiume Danubio fino al Mar Nero, e chiunque può visitarli gratuitamente, scrive Lonely Planet sul suo sito web.

La pubblicazione mette in evidenza la fortezza “Baba Vida” a Vidin e gli scavi archeologici in corso presso il porto romano “Sexaginta Prista” vicino a Ruse.

La guida classifica le antichità bulgare nella categoria “valore”, che comprende anche la Polonia, il nord-ovest americano, la regione francese della Normandia, l’Egitto e altri.

 

Fonte:

www.economic.bg

Commenti

be the first to comment on this article

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vai a TOP