ITALIA E BULGARIA RAFFORZANO LA COOPERAZIONE GIUDIZIARIA
Un incontro presso l’Ambasciata d’Italia a Sofia dedicato alla sicurezza, ai flussi migratori e al contrasto della criminalità transnazionale
Il 18 luglio, l’Ambasciatore d’Italia a Sofia, Marcello Apicella, ha ricevuto il Dottor Carlo Boranga, Sostituto Procuratore presso la Procura della Repubblica di Verona e membro del II Dipartimento – Criminalità economica.
Il Dipartimento si occupa della prevenzione, del contrasto e delle indagini sui reati che colpiscono il sistema economico, finanziario e societario.
All’incontro hanno partecipato anche il Sottotenente Mariano Varchetta, il Maresciallo Aiutante Nicola Lacirignola e il Maresciallo Capo Francesco Lobello del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Verona.
Nel corso del colloquio, l’Ambasciatore Apicella ha illustrato le opportunità che l’attesa sottoscrizione del Piano d’Azione quinquennale per il rilancio delle relazioni bilaterali potrà offrire alla cooperazione tra Italia e Bulgaria.
Il Piano, concordato dalla Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni e dal Primo Ministro bulgaro Rumen Radev, prevede un rafforzamento della collaborazione nel monitoraggio dei flussi migratori, nel settore della sicurezza e nel contrasto della criminalità transnazionale.
Commenti