CLIMACCELERATOR BLACK SEA
ALLA RICERCA DI PROGETTI

Alcune delle start up coinvolte nell’iniziativa riceveranno un finanziamento fino a 20.000 euro

Il programma di accelerazione del Mar Nero ClimAccelerator Black Sea, che supporta soluzioni aziendali verdi e tecnologie pulite, finanzierà 14 giovani aziende bulgare con progetti per affrontare il cambiamento climatico. L’iniziativa imprenditoriale segue gli obiettivi e i principi del Patto Verde Europeo ed è finanziata dal partenariato pubblico-privato EIT Climate-KIC dell’Unione Europea, scrive Capital.bg.

Il programma partirà a settembre e durerà quattro mesi. È adatto alle aziende che sviluppano soluzioni nel campo dell’economia circolare e lavorano per superare gli effetti del cambiamento climatico. Una giuria composta da rappresentanti di WWF Bulgaria, Greenpeace Bulgaria, Gorichka.bg e altre organizzazioni selezionerà un totale di 14 aziende tra tutti i candidati. Seguiranno un programma di formazione, che sarà diviso in parte teorica e pratica e tratterà argomenti come marketing, vendite e sviluppo del business durante la crisi. Le aziende riceveranno una sovvenzione da ClimAccelerator Black Sea, il cui importo varia a seconda del progetto.

Le start-up che desiderano aderire al programma possono candidarsi sul sito web dell’iniziativa per descrivere brevemente la propria idea imprenditoriale. La scadenza per la presentazione delle domande è il 15 agosto.

Il programma di accelerazione in Bulgaria è organizzato da Innovation Starter Accelerator, come parte di un consorzio tra Bulgaria e Romania, con un importante partner rumeno di Impact Hub Bucarest e in collaborazione con Climate Vertical.

Condividi
Share

Commenti

be the first to comment on this article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai a TOP