DA MARKETING MANAGER AD ATTORE COSÌ È NATA “VALLEMAGIC”
Vincenzo Di Vaio è l’ideatore e il titolare di questo teatro per bambini che allestisce anche eventi per i più piccoli. Un arduo percorso ripagato dalla realizzazione di un sogno
Essere arrivati al top come marketing manager multilivello non è da tutti, soprattutto se hai solo 19 anni e a 22 vinci un premio internazionale in questo ambito. Ma per Vincenzo Di Vaio, che oggi di anni ne ha 28, tutto questo era divenuto realtà.
“Andava tutto alla grande, quando ad un certo punto qualcosa in me è cambiato. Mi sentivo limitato – racconta Vincenzo -, sentivo il bisogno di liberare ciò che avevo dentro, il mio essere ‘fuori dagli schemi’ ed in quel mondo potevo farlo in parte”.
“Decisi di lasciare ciò che non sentivo più mio – prosegue il giovane imprenditore -, anche perché arrivato all’apice scoprii che non era tutto vero quello che si diceva alle persone. Questa scelta mi mise tutti contro. Ero molto importante nell’azienda per la quale lavoravo ed abbandonare avrebbe tolto molte certezze. Le cariche più alte hanno provato a rovinarmi la vita, screditandomi, addirittura intimidendomi”.
“Dalle stelle alle stalle – sottolinea Vincenzo – nel giro di pochissimo tempo. La mia vita è stata sconvolta. Persone che credevo fossero amiche, all’improvviso hanno iniziato a parlare male di me e fino al giorno prima avevano mangiato e riso con me. Mi crollò il mondo addosso. Ho passato mesi bui, ma non mi sono mai lasciato andare, ho sempre creduto in me stesso e sapevo che prima o poi avrei trovato una soluzione”.
Infatti, proprio come nelle storie anche fantasiose a lieto fine, per Vincenzo di Vaio si accende la luce tanto attesa.
“Nell’estate del 2018 vidi dei bambini che giocavano felici travestiti da supereroi e mi misi per un attimo nei loro panni. E se provassi a creare qualcosa per loro?
Potrei fare degli spettacoli e mandare dei messaggi educativi ai più piccoli così che possano avere un esempio positivo”.
Nacque così “ValleMagic”, un teatro per bambini, che aveva l’unico scopo di unire le famiglie attraverso lo spettacolo e l’animazione peri più piccoli, con la possibilità di organizzare eventi, feste, intrattenimento.
“Ad oggi, dopo cinque anni, siamo una delle più grandi realtà del basso Lazio”, afferma un rasserenato Vincenzo Di Vaio.
“Tantissimi sono i bambini che ci seguono, molte le famiglie che ci mandano messaggi meravigliosi perché ci prendiamo cura dei loro piccoli nei nostri campus estivi, oppure per le parole che mi hanno sentito dire in uno spettacolo.
Tutto questo è meraviglioso e mi ha portato a raggiungere un discreto successo in tutta Italia con i personaggi che interpreto.
Ad oggi sto studiando cinema perché vorrei riuscire ad emozionare sempre più persone.
Quest’arte mi rende vivo. L’affetto delle persone mi rende vivo.
E sono loro la carica che mi dà la forza di non mollare mai.
Bisogna avere il coraggio di cambiare le cose senza nessuna paura. L’impossibile è solo un limite della nostra mente ed io voglio riuscire a realizzare il mio sogno per dare coraggio ed essere un esempio per tutte quelle persone che hanno un grande sogno, ma non hanno nessuno che gli dica… ce la puoi fare. Allora glielo dico io. Inizia a correre, perché come me, tu, ce la puoi fare!”. Una nota di incoraggiamento di cui dovrebbero far tesoro molti giovani che sono (realmente) alla ricerca di un lavoro, di un’attività: nelle menti di qualcuno di loro c’è un sogno. Realizzabile.
Commenti