DA UN CASTIGO SCOLASTICO AL CENTRO ESTETICO INNOVATIVO
La storia di Pamela Potenza nasce da una punizione dovuta a scarso studio. Da lì un percorso in crescendo, fino all’apertura di Estetica Musa. Premiata la tenacia, anche contro il Covid
Singolare la storia di Pamela Potenza che a 13 anni ha iniziato a fare l’estetista per un castigo, perché non andava bene a scuola. Nativa di Arma di Taggia, dove risiedeva, rimase per tre giorni seduta su una poltrona finché stufa e annoiata, iniziò ad aiutare la sorella presso il suo centro estetico, sempre in Liguria. Giorno dopo giorno si rese conto che quell’attività stava diventando una passione sempre più forte. Frequentò corsi di formazione e di specializzazione, finché nel 2017 decise di intraprendere la propria strada trasferendosi a San Vittore Olona in provincia di Milano aprendo la partita iva e un piccolissimo studio di 20 metri quadrati, sempre come centro estetico.
Piano piano, tramite il passa parola, si creò una piccola cerchia di clientela che, con il passare dei giorni, dei mesi, cresceva finché Pamela decise di aprire un negozio più grande, più attrezzato per occuparsi finalmente della sua più grande passione: l’estetica avanzata. Purtroppo, dopo pochi giorni dall’apertura, l’arrivo del Covid mise in seria crisi l’attività del nuovo centro nel quale la giovane imprenditrice aveva molto investito. Si rischiò la chiusura.
Ma Pamela con grinta e tenacia continuò a credere nel suo progetto, nonostante il lockdown.
Da casa studiava. Si informava. Finché non venne a conoscenza di Hintime: “Un’azienda formidabile che mi ha consentito di completare la formazione e mi ha trasmesso la voglia di crederci, oltre a un metodo molto efficace. Ed eccoci qui, nel bel mezzo del 2023 con una azienda leader di 120 metri quadrati, cinque dipendenti, tecnologie e prodotti top, un metodo efficace che rende la clientela felice e per noi di Estetica Musa (il nome del centro, ndr) la felicità è alla base di ogni aspettativa! La tenacia, la perseveranza e la speranza – come ama ricordare – mi hanno permesso di continuare a crescere e non mollare mai, neanche di fronte a una catastrofe come la pandemia”
La missione di Pamela? “Sono una megalomane (ride di gusto, ndr). Essere alla guida di un centro di estetica già così affermato mi rende orgogliosa e mi crea sempre un po’ di emozione. A parte gli scherzi…l’intervento cui dedico grande attenzione è relativo al fatto che il mio staff abbia una formazione di livello e acquisisca tutte le competenze per dare sempre il massimo alla nostra clientela…e devo dire che le soddisfazioni che arrivano riempiono il cuore davvero”!
Cosa si aspettano i vostri clienti? “Io credo che il cardine fondamentale che contraddistingue Estetica Musa sia la formazione rivolta a tutto lo staff, sempre presso l’accademia Hintime, e quindi i clienti sicuramente si aspettano diagnosi, consulenze e consigli competenti e altamente professionali. E poi sicuramente la cortesia nell’affrontare le problematiche per le quale i clienti decidono di affidarsi a noi”
Commenti