GREEN VISION SUMMIT & EXPO
PER UN’ECONOMIA SOSTENIBILE
In programma a Malta dal 30 aprile al 2 maggio, con il tema “Umanità. Tecnologia. Futuro.” Questa conferenza unirà le voci influenti che auspicano un cambiamento significativo
Il Green Vision Summit & Expo è un incontro di innovatori nel campo della sostenibilità e una piattaforma che dimostra l’approccio corretto per costruire un’economia verde per l’umanità attraverso la tecnologia per le generazioni future.
Per tre giorni l’evento unisce più di 250 espositori, 8.000 partecipanti, 100 leader aziendali, 150 diplomatici e rappresentanti governativi e 50 accademici per una mostra delle soluzioni tecnologiche per il clima, conferenze con dibattiti, presentazione di progetti, workshop e incontri riservati ai VIP.
Fra gli argomenti principali del summit: transizione all’energia rinnovabile, turismo sostenibile e ospitalità eco-friendly, economia circolare e gestione dei rifiuti, resilienza climatica e adattamento, economia blu e conservazione degli oceani, edilizia verde e architettura sostenibile, sicurezza alimentare e finanziamento dell’innovazione verde.
Gli organizzatori hanno scelto Malta per la sua posizione strategica nel mezzo del Mediterraneo che fornisce una posizione vantaggiosa come prezioso alleato che collega l’Europa con l’Africa e l’Asia negli investimenti green e cleantech, nella produzione di energia rinnovabile, nell’esportazione, nello scambio e nella sicurezza.
Uno degli workshop importanti del primo giorno sara’ “Gestione sostenibile dei rifiuti e soluzioni di recupero delle risorse per climi aridi” illustrato da Vitaliy Shablov e Andrey Kolmogorov. Il workshop offrirà una comprensione completa degli approcci alla gestione sostenibile dei rifiuti, compresa la termolisi a bassa temperatura, l’estrazione di acqua atmosferica alimentata a energia solare e gli inceneritori senza combustibile. I partecipanti saranno dotati delle conoscenze necessarie per affrontare le sfide legate ai rifiuti, mitigare l’impatto ambientale e promuovere il recupero delle risorse nei climi aridi. E, soprattutto, avranno accesso alle tecnologie che si occupano specificamente di ciascun problema.
Per maggiori informazioni:
Commenti