Il rendering

Nuovo hotel 5 stelle in centro a Milano entro 2023

Meliá Hotels International e Generali Real Estate hanno annunciato il loro investimento per la ripresa del turismo dopo la pandemia

Il nuovo Gran Meliá aprirà entro 2023 in piazza Cordusio nello storico Palazzo Venezia con una vista eccezionale al Duomo di Milano. L’albergo sarà il risultato della ristrutturazione e restauro del uno degli edifici più riconoscibili della città.

Progettato alla fine del XIX secolo dall’architetto Luca Beltrami e costruito dal Gruppo Generali come propria sede a Milano, il palazzo ha ospitato gli uffici di Generali fino al loro trasferimento nella Torre Generali a CityLife. Come albergo sarà per la prima volta accessibile al pubblico.

L’edificio sarà ristrutturato in linea con i criteri richiesti per ottenere la certificazione Leed Gold, un riconoscimento internazionale di sostenibilità per gli edifici storici. Conserverà la sua facciata storica ed ospiterà 70 lussuose camere pensate per un soggiorno lussuoso sia per i viaggiatori leisure che business. Non mancheranno le terrazze con rooftop bar e una splendida vista a 360° sulla città da un punto di vista unico.

Meliá Hotels International già gestisce tre altri alberghi di lusso a Milano: Meliá Milano, ME Milano Il Duca e INNSIDE Milano Torre Galfa, hotel a Roma ed a Genova.

 

Commenti

be the first to comment on this article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai a TOP