TULIPANI: NE SBOCCIANO 35MILA
UN MARE DI COLORI A ORNAGO
Previsti corsi di yoga e di pittura. Probabile anche una pista ciclabile
Sono in arrivo. Presto. Covid permettendo, a Ornago, in Brianza, faranno bella mostra di sé 35mila tulipani, ovvero tra marzo e aprile sbocceranno i bulbi seminati in novembre.
All’ammirazione del campo si potranno unire passeggiate molto piacevoli, se la pandemia lo consentirà, al piacere di fare foto, raccogliere qualche fiore, tuffarsi in un mare multicolore.
E bisogna ringraziare le sorelle Brambilla, Elmina e Carolina, coadiuvate dal papà, se si potrà ammirare questo magnifico spettacolo floreale. Non mancherà probabilmente anche una pista ciclabile, per poter raggiungere e ammirare il campo. Sono previsti corsi di yoga e di pittura e la possibilità di qualche curioso assaggio gastronomico.
Il biglietto d’ingresso costerà circa 5 euro, grazie al quale si potranno raccogliere due tulipani. Il nome botanico del tulipano, tulipa, deriva dalla parola turca “tulbend” che significa copricapo, turbante, per la particolare forma che il fiore presenta. La coltivazione dei tulipani, infatti, era già largamente diffusa nella Turchia del XIV secolo, dove i sultani amavano decorare le aiuole dei loro harem e delle loro residenze con questi fiori. Ineguagliabilmente eleganti, grazie a una natura generosa con loro.
Commenti