CERCO DI METTERE AL PRIMO POSTO LA MIA SALUTE MENTALE E FISICA

Joseph Leonardo, Mystic, Connecticut, USA

L’AZIENDA

La mia azienda, Leonardo Design, è una boutique di pubblicità e design che ho avviato nel 2005, originariamente con sede a Providence, RI. Per la maggior parte del tempo sono stato un one-man show che si è occupato di ogni aspetto del business, dalle operazioni quotidiane allo strategy based consulting soluzioni basate sulla strategia che fornisco alla mia clientela negli Stati Uniti e all’estero. Ma quando è necessario, ho una vasta rete di talenti – colleghi creativi, scrittori e professionisti del design da cui posso attingere per progetti che richiedano una collaborazione più ampia.

 

IL SUPPORTO

Dopo la pandemia, ho operato fuori casa, che è anche una piccola fattoria per hobby situata nella pittoresca comunità balneare di Mystic nel Connecticut. Trovo che lavorare da casa sia molto piacevole, anche se mi mancano le interazioni umane quotidiane che avevo in città. Correre in modo creativo da un asino o fare brainstorming con un branco di oche pone delle sfide. Gli animali, tuttavia, forniscono una fonte di gioia e divertimento per me e c’è qualcosa che mi libera mentalmente averli intorno. C’è sempre la videoconferenza se ho bisogno dell’input umano. Fortunatamente, il Covid non sta influenzando direttamente il funzionamento della mia attività in modo negativo. Dal punto di vista lavorativo, mi trovo più impegnato nel settore sanitario. Diffondere le informazioni alle comunità su notizie, pratiche e protocolli relativi alla pandemia è una parte importante di ciò che sto facendo per due ospedali locali. Al di fuori dell’assistenza sanitaria, attualmente sembra esserci anche un afflusso di progetti per start-up e piccole imprese in generale. In termini di sostegno del governo, Leonardo Design ha ricevuto un anticipo EIDL di 1k l’anno scorso.

Mystic, Connecticut

LE AZIONI

La mia soluzione è continuare a fare quello che sto facendo fino a quando non posso più farlo o il mio istinto mi dice il contrario. Fino a quando la pandemia non si risolverà, ho intenzione di continuare a lavorare da remoto e seguire tutte le precauzioni di sicurezza quando sono in pubblico. Mi impegno a indossare una mascherina, rispettare i confini ed estendere la gentilezza agli altri. Dal momento che gli Stati Uniti stanno vivendo un’accesa divisione politica, credo che esercitare una certa civiltà di base sia molto importante in questo momento (dovrebbe sempre esserlo) in quanto può fare molto per raffreddare gli animi del paese. Giuro di non mollare mai, a prescindere da quanto a volte possa sembrare terribile la situazione – c’è sempre un modo per andare avanti – trovare il percorso – reinventare. Ci sono molti alti e bassi nel mio settore. A volte è al di fuori del mio controllo, a volte è proprio quello che la vita offre. Cerco di mettere al primo posto la mia salute mentale e fisica in modo di essere preparato al meglio per gestire le cose in caso di eventi inquietanti, rimango positivo e ottimista e con la volontà di perseverare.

 

 

LA CRISI COVID. IMPRENDITORI DEL MONDO RACCONTANO.

a cura di milano-sofia.com

 

 

Condividi
Share

Commenti

be the first to comment on this article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai a TOP