FOTO: THE COLORS OF MILANO

APERTO A MILANO IL MUSEO
DELLE ILLUSIONI

Illudersi talvolta è un po’ sognare. Oppure entrare nel mondo dell’illusionismo e per coloro che amano questo genere di “viaggi” ecco il Museo delle Illusioni, in via Settembrini 11, inaugurato da poco. Visitare il museo significa immergersi in un fantastico mondo come quello di Alice nel paese delle meraviglie, dove ciò che è non è e viceversa. Perché nulla è come sembra.

Il format di successo – si legge su GreenMe – è stato lanciato nel 2015. Attraverso le esperienze proposte nelle varie stanze, progettate dagli architetti Sven Franc e Jasmina Frinčić, i visitatori possono ingannare i loro sensi, sperimentare la prospettiva, mettere alla prova le loro abilità. Lo scopo non è soltanto divertirsi, ma anche imparare il funzionamento di certe dinamiche. Sono previsti anche diversi rompicapo intriganti ed educativi.

Il Museo delle Illusioni è adatto a tutte le età e spazia dai classici, come il vaso di Rubin, ad esperienze più “estreme” come il Tunnel dei Vortici, la Stanza del Sottosopra e quella Anti-Gravità.

Il museo di via Settembrini è aperto 7 giorni su 7, dalle 10 alle 20. Il prezzo dei biglietti è di 18 euro, bambini e ragazzi fino ai 15 anni pagano 12 euro. L’ingresso è gratuito fino ai 5 anni. Sono previsti sconti per famiglie, studenti e over 60.

 

www.milan.museodelleillusioni.it

 

 

Condividi
Share

Commenti

be the first to comment on this article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai a TOP