PHILIP MORRIS INTERNATIONAL: SIGARETTE VIETATE ENTRO IL 2030
Un annuncio sorprendente della Philip Morris International: secondo il gigante del tabacco le sigarette devono essere vietate nel tempo, così come le auto con motore a combustione interna. Secondo l’azienda si dovrebbe giungere a un divieto totale entro il 2030.
Jacek Olczak, il direttore esecutivo del gruppo Philip Morris International, ha annunciato che prevede di smettere di offrire il suo marchio più riconoscibile, Marlboro, nel Regno Unito e vuole vietare la vendita di sigarette fino a dieci anni, scrive The Guardian.
Jacek Olczak guida la Philip Morris International da maggio e subito ha raccontato l’idea che la società avrebbe puntato a che più della metà delle sue entrate provenisse da prodotti diversi dalle sigarette. All’inizio di questo mese il gruppo ha acquisito la società farmaceutica britannica Vectura con un accordo per 1,44 miliardi di dollari.
Anche il governo britannico ha un piano per una campagna di massa per mettere al bando il tabacco, con l’obiettivo di farlo già entro il 2030 e in Scozia entro il 2034. Secondo un rapporto del Ministero della Salute il fumo è stato responsabili della morte di più persone dal coronavirus.
Commenti