Foto: Giuseppe Ungaro

NASCE FENIMPRESE BULGARIA

Il 12 settembre 2023 a Sofia è stata inaugurata la nuova sede internazionale della Federazione Nazionale Imprese. Pasquale Lacasella eletto presidente

È nata FenImprese Bulgaria. Un noto albergo di Sofia  ha ospitato l’inaugurazione della Federazione Nazionale Imprese (FenImprese) in Bulgaria. L’idea di portare l’organizzazione imprenditoriale “con la maggiore crescita in Italia” anche in questo Paese balcanico è di Pasquale Lacasella, imprenditore italiano presente da ormai 8 anni nel territorio, fondatore e presidente di Camera di Commercio e Industria Bulgaro Italiana.

All’evento erano presenti i fondatori di FenImprese: il direttore Andrea Esposito e il presidente Luca Vincenzo Mancuso, e anche il coordinatore FenImprese Italia, Simone Razionale. Fra gli ospiti ufficiali l’ambasciatore della Repubblica di Bulgaria a Roma, Todor Stoyanov, il presidente della Camera di commercio e industria bulgara Tsvetan Simeonov, il presidente della Camera di Commercio Italiana in Bulgaria Alessandro Geretto, capo esperta dell’Agenzia bulgara per gli investimenti Madjide Achmedova e altri.

Da sinistra a destra Andrea Esposito, Todor Stoyanov, Pasquale Lacassela

Nata nel 2009 come federazione delle piccole e medie imprese italiane da tutti i settori dell’economia, oggi FenImpresa conta più di 20.000 associati in 60 sedi in Italia e all’estero. Una struttura molto operativa e con approcccio individuale su misura, che offre ai propri soci un’ampia gamma di servizi professionali: sicurezza sul lavoro, servizi Haccp, medicina del lavoro, credito alle imprese, finanza agevolata, consulenza e certificazione ISO, consulenza legale e fiscale, assicurazioni di tutti i rami aziendali, formazione e crescita dirigenti associati, web e innovazione. La prima apertura nei Balcani é stata un anno fa a Tirana, Albania.

l’ambasciatore della Repubblica di Bulgaria a Roma, Todor Stoyanov e Pasquale Lacasella presidente di FenImprese Bulgaria

“Lo scopo principale di FenImprese Bulgaria è quello di aiutare gli imprenditori italiani ad avviare attività in Bulgaria e invitare gli imprenditori bulgari a venire in Italia, incoraggiare e sostenere gli investimenti in entrambe le direzioni.”, ha confermato il presidente Pasquale Lacasella. “Siamo aperti per collaborazioni con tutte le strutture imprenditoriali esistenti per raggiungere questo obiettivo.”

La capo esperta dell’Agenzia bulgara per gli investimenti, Madjide Achmedova, ha confermato la propria disponibilità per affiancare la nuova federazione e i suoi futuri soci, confermando i vantaggi della Bulgaria come polo attrattivo per gli investimenti.

 

Intervista con Pasquale Lacasella

 

 

 

Commenti

be the first to comment on this article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai a TOP