Sharon Alario

ELEMENTARY GROUP, GRANDI IDEE PER SOLUZIONI SEMPLICI

Parla Sharon Alario, presidente di questa azienda di Brembate che affianca le imprese per accompagnarle in un percorso per ottimizzare costi e prestazioni

Sono Sharon Alario, un’orgogliosa imprenditrice donna italiana.

Amo la mia attività e con grande energia, giorno dopo giorno, lavoro per conseguire un risultato. Elementary Group è la società leader che si occupa di Strategy & Consulting, Technology e Operations. Il nostro motto è “grandi idee in semplici soluzioni”.

Oggi come oggi il mercato sta cambiando velocemente, il nostro ruolo è quello di affiancare le imprese, dalle consulenze studiate ad hoc alla creazione dei piani di sviluppo tecnologici-digitali, ottimizzando i processi di gestione aziendale. In poche parole, aiutiamo il mondo delle imprese ad evolversi trasferendo loro quello che è ottimizzazione dei costi e prestazioni al fine di offrire servizi e prodotti migliori.

Il nostro vero elemento vincente è la squadra. Giorno dopo giorno il nostro team marketing lavora accanto al nostro team informatico. Inoltre abbiamo una rete di partner che ci rendono completi, per le nostre offerte di consulenza, per divenire un vero e proprio punto di riferimento. Ad esempio: quotidianamente ricerchiamo bandi a fondo perso per recuperare gli investimenti dei nostri clienti. Il nostro modello di lavoro è quello di voler dare il meglio offrendo la qualità completa che noi stessi desidereremmo se fossimo dal lato cliente. Tengo a voler evidenziare questo esempio della ricerca bandi a fondo perso perché purtroppo in Italia c’è poca conoscenza e comunicazione in questo particolare ambito, ma in un’epoca storica in cui il digitale è diventato un bisogno ed una necessità spesso ci sono opportunità che lo Stato dispone e che le imprese, se seguite correttamente da professionisti, possono beneficiarne.

In pratica abbiamo creato un modello di business in cui io per prima mi metto nei panni del mio potenziale cliente e guidiamo le imprese ad una vera e propria evoluzione digitale. Evoluzione digitale significa far crescere il proprio business con processi digitali. Partiamo dal progetto su carta fino alla realizzazione completa del Software, del Sito, dell’e-commerce e altro.

Elementary Group giorno dopo giorno vive della fiducia dei propri clienti perché è a tutti gli effetti una guida imprenditoriale in un momento storico in cui, personalmente, vedo molta confusione mentre invece è imprescindibile la chiarezza per gestire la propria impresa. Io, nel ruolo di Presidente, sono onorata e giorno dopo giorno vivo della soddisfazione delle nostre realizzazioni che mi danno quell’energia tale che riflettono le prime parole di questa intervista: Amo il mio lavoro. 

 

www.elementarygroup.org

Condividi
Share

Commenti

be the first to comment on this article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai a TOP