Fabrizia Erminia Malin

SUPEREROI E PERSONAGGI DISNEY ALLO SPAZIO “WOW” DI MILANO

“Fashion Heroes”, questo il titolo dell’evento in programma per il 28 febbraio. Costumi ideati dai cosiddetti cosplayer, che sono attori “attenti e quasi maniacali”, sottolinea Fabrizia Erminia Malin, ideatrice e curatrice della rassegna

Si definisce sincrasi la fusione fra due parole. E in questo caso si tratta di due parole inglesi: cosplayer. Cosa significa? Sotto il profilo linguistico, si tratta appunto della fusione fra le parole costume e player, ovvero persone che indossano i costumi dei personaggi dei film, dei cartoni animati e dei fumetti preferiti. E a cimentarsi con l’organizzazione di un evento particolare, che utilizza sovente questo termine, è Fabrizia Erminia Malin che vanta una lunga e proficua esperienza come organizzatrice di eventi, attività professionale che svolge da oltre quarant’anni negli ambiti moda, spettacolo, televisione e sport: “Giusto per ricordare, degno di nota senz’altro l’evento organizzato a Palazzo Marino, nella sala Alessi, dedicato alla violenza contro le donne. Senza tralasciare, per esempio, Monza Rally Show, con gare nel circuito, dove abbiamo organizzato una sfilata di moda. E l’ultimo è questo dello spazio Wow, Mostra del fumetto”.

Eccola ora ideatrice e direzione artistica di un evento di portata internazionale, denominato “Fashion Heroes”, che vedrà esibirsi un certo numero di cosplayers, in programma a Milano, il prossimo 28 febbraio, nell’ambito della settimana della moda, proprio nello spazio dedicato ai fumetti in viale Campania, con inizio alle ore 17.  “Un défilé di cosplayer (tra cui la The Heroes cosplay Academy) ed impersonatori, cioè artisti che impersonificano, un personaggio fantastico, con performance, poiché gli stessi cosplayer sono attori molto attenti, quasi maniacali, agli abiti ed accessori, anche se “giocano” con i costumi (cosplay). La moda è, di fatto, un giocare con colori e stoffe”, sottolinea sempre Fabrizia Erminia Malin.

“Si alterneranno sulla passerella le più classiche catwalk, Mali Atelier, un brand di haute couture, Thiam, brand sportivo, Grawidanza by Le Tintine, casual anche per bimbi, e Nartea, moda casual elegante, insieme a quelle dei nostri ” fashion heroes“, che vedremo sia in versione cosplay che fashion. – spiega l’ideatrice dell’evento – con i Supereroi ispirati al mondo Marvel d.c. e Disney”.

“Nel parterre avremo un producer cinematografico, un doppiatore, vari influencer, un maestro d’orchestra molto famoso interessati al mondo cosplay e non, designer, dato che hanno collaborazioni con i marchi americani, imprenditori, giornalisti, produttori televisivi e cinematografici.

“Come pubblicità – aggiunge ancora la curatrice della rassegna -, dedicata agli sponsor e partner, comunicazione d’immagine e pubblicità, tutti i social collegati (dei ragazzi e degli influencer, con stories, reel, post, ripresa dall’evento (che poi verrà diffuso su youtube) ed alcuni frame sui social, oltre a un’intervista per questo magazine -Il Velo di Maya –  di imprenditori, tutto collegato al nostro evento”.

Insomma, una serata da trascorrere in compagnia di personaggi ammirati solo al cinema o in televisione, allo Spazio Wow troverà coloro che danno loro forma e vita.

L’evento è esclusivo per soli inviti.

 

 

Condividi
Share

Commenti

be the first to comment on this article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai a TOP