Petra Noris

DANZA ORIENTALE PER RISCOPRIRE SE’ STESSI INSIEME AGLI ALTRI

Petra Noris è un’imprenditrice “multitasking”, come ama definirsi. Dopo un’attività d’ufficio, la scelta che la porta a fondare una scuola. Affiancata da collaboratori professionisti, offre anche attività di fitness e sport da difesa e da combattimento

Petra Noris è la fondatrice della Sensual Saidi Academy di Inveruno, ed è, come ama definirsi, “imprenditrice multitasking”.

Un racconto molto singolare il suo: “Nel 2003 mi avvicino al mondo delle Danze Orientali e nel 2007, dopo un percorso di formazione, intraprendo l’attività di insegnamento in contemporanea al mio lavoro d’ufficio.

Dopo fatica e sacrifici, ecco il traguardo agognato: “Nel 2017 il coronamento di un sogno, nasce la Sensual Saidi Academy, (Saidi è lo stile della Danza Orientale che preferisco e si riferisce alla danza col bastone) porto avanti il mio progetto non senza difficoltà, una tra tutte la pandemia che mi ha messo a dura prova psicologicamente ed economicamente ma la passione ha prevalso e mi ha spinta a non darmi per vinta e a credere ancora di più in me stessa e nel mio sogno”.

“Nel 2023 la “pazzia”: dopo 23 anni – prosegue Petra Noris – lascio il mio lavoro d’ufficio per dedicarmi completamente alla scuola e alla mia nuova attività di consulente d’immagine e di stile”. Il profilo imprenditoriale giunge così al suo completamento.

Petra sottolinea il fatto che “la scuola è una seconda casa per gli allievi, un luogo dove si sentono accolti come in famiglia, dove possono condividere le loro passioni, instaurare rapporti di amicizia e sentirsi nuovamente vivi”.

“Lo scopo del mio team di insegnanti non è solo l’insegnamento di una disciplina ma portare gli allievi a viverla e sentirla propria, accompagnandoli in un percorso di apprendimento e di riscoperta di loro stessi”.

La scuola offre corsi di danza (Danze Orientali, Burlesque e Portamento, Tango Argentino, Polinesiano, Danze Latine, Country), fitness (Kangoo Jumps, Latin Fit Dance, Ginnastica dolce), sport da difesa e da combattimento con l’associazione T-Side di cui fa parte la stessa Petra (Difesa Personale, Krav Maga), Yoga e numerosi altri servizi in collaborazione con professionisti esterni: a tutto ciò si aggiungono consulenza d’immagine e di stile, shooting fotografici, corsi di trucco, trattamenti e attività per il benessere psicofisico, servizi per gli sposi (portamento, posa fotografica, primo ballo, flash mob, consulenza d’immagine). La scuola è anche la sede della The Heroes Cosplay Academy la prima accademia per cosplayer in Europa.

La scuola partecipa anche al progetto Y.A.N.A. un’associazione che lotta contro i femminicidi e aiuta le vittime di violenza, stalking e bullismo ed è un onore poterne fare parte e aiutare queste donne a riprendere in mano le loro vite.

Sulla parete della scuola è scritta la frase di Paulo Coehlo “Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni”

Condividi
Share

Commenti

be the first to comment on this article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai a TOP