Foto: Freepik.com

HEAD OF DIGITAL NEL RETAIL

Anche le nuove tecnologie, legate all’intelligenza artificiale, amplieranno gli spazi della digital transformation

Settantamila/centomila euro lordi annui. E’ il compenso medio di un head of digital nel retail, in funzione dell’ampiezza delle responsabilità e della crucialità dei progetti di digital transformation.

Al head of digital viene richiesta sempre di più una competenza di specifici strumenti IT, ma anche una conoscenza dei processi specifici del retail, che lo metta in grado di definire piani vantaggiosi per l’azienda e per i clienti. Deve saper realizzare un canale online che permette all’azienda di limare i costi rispetto al canale di vendita tradizionale.

Ha oggi, inoltre, la responsabilità di contribuire alla crescita del retailer realizzando la digital transformation con l’impiego di moderne tecnologie online, applicazioni mobile, social media e relative applicazioni, gestione mirata delle informazioni acquisite attraverso nuovi mezzi.

“L’avvento di nuove tecnologie, non ultimo legate all’intelligenza artificiale, allargherà ulteriormente gli spazi della digital transformation”, spiega Pierpaolo Dalzocchio, partner di Mid Up, divisione di Ward Howell Italia.

Per saperne di più: jobnews.link

 

 

Commenti

be the first to comment on this article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai a TOP