IL NOSTRO SLOGAN:
ARTE, AMORE E ALLEGRIA
Piergiorgio Mangialardi, presidente Allegroitalia Hotel & Condo
Da dove arriva l’idea della catena alberghiera Allegroitalia Hotel & Condo e quale era il primo albergo?
Allegroitalia Hotel & Condo nasce dalla mia esperienza nel settore alberghiero che mi ha permesso di ideare una ricetta innovativa dell’ospitalità con la consapevolezza delle potenzialità del Made in Italy. La prima struttura Allegroitalia è stata in realtà un complesso di appartamenti a Milano e poi subito dopo l’hotel di punta, il nostro 5 stelle lusso a Torino, l’Allegroitalia Golden Palace.
Qualе è la caratteristica che vi distingue dagli altri e quanto è cresciuto il gruppo negli ultimi anni?
Quello che caratterizza il nostro staff è un caldo sorriso e un’attenzione in più verso l’ospite. Giochi per intrattenere, divertire e far sorridere sono elementi integranti delle strutture Allegroitalia. Il nostro slogan infatti è Arte, Amore e Allegria.
Avete aperto un ristorante nuovo all’ultimo piano del casinò Campione d’Italia. Ritiene possa essere un ulteriore incentivo alla sua ripresa?
Venerdì 8 Aprile c’è stata l’inaugurazione del ristorante “Le Terrazze di Campione d’Italia” al settimo piano del Casinò. Abbiamo visto fin da subito il potenziale della struttura, essendo rinomata in tutta Europa, provvista di spazi molto grandi e una vista da togliere il fiato. Sicuramente l’apertura del ristorante sarà un incentivo in più per la ripresa del Casinò perché il servizio che offriamo è certamente una novità. Basti pensare al nostro banco del pesce fresco e all’enoteca esposta in sala con prezzi di vendita molto convenienti. Questo farà sì che tra un’ostrica e l’altra i nostri ospiti potranno fare una partita a black jack.
Con la pandemia, la guerra, l‘inflazione e la vita sempre più insicura come vede il futuro del settore HORECA in Italia e in Europa?
Il periodo che abbiamo vissuto e che ancora stiamo vivendo ha messo a dura prova le vite di tutti di noi e delle nostre attività. Quello che ci auguriamo è che si possa tornare a vivere in tranquillità e spensieratezza e che il settore dell’hotellerie e del Food&Bevarage in particolar modo riprendano a pieno il loro corso.
Commenti