Foto Andrea Cherchi

21 ALBERI D’AUTORE ILUMINANO MILANO PER NATALE

Il 7 dicembre, il giorno di Sant’Ambrogio, patrono della città, è partito il progetto “Natale degli Alberi” a Milano

Ideato da Marco Balich, il progetto, designato per dare un po di luce e gioia per questa Natale diversa e donato al Comune dalla Fondazione Bracco, illuminerà le piazze e le strade di Milano fino al 6 gennaio, dopo di che gli alberi verranno ripiantati in città, come eredità verde per il futuro.

“Il Natale degli Alberi” è una dimostrazione della capacità della città sempre creativa di reagire con una visione sostenibile ed intelligente.

“La creatività rappresenta l’anima e il futuro della città, insieme alla moda e al design, e in questo particolare momento ha la responsabilità di creare attimi di gioia rivolti in particolare alle persone che hanno scelto Milano come città per la vita, pur non essendoci nati, e si troveranno a rimanere lontani dai loro cari durante le feste senza però sentirsi soli.”, dichiara Marco Balich, Chairman e Creative Director della Balich Worldwide Shows.

Tutti gli alberi hanno un suo nome e una dedicazione. Ecco dove si possono vedere:

1. Piazza Duomo – Albero del Dono

Questo albero ricorda l’importanza di donare: Coca-Cola è al fianco di Banco Alimentare per aiutare chi ha più bisogno. Creative and executive production: Balich Worldwide Shows, Design: Studio Giò Forma, Light design: Jordan Babev, Music&Sound Design: Roberto Cacciapaglia, Michele Centonze, Maurizio D’Aniello, Marco Grasso, Domenica Cimarosa e Pyotr Ilyich Tchaichowsky

2. Piazza XXV Aprile Accenture – Albero del cambiamento

Un simbolo del cambiamento e della rinascita, creato dall’architetto lombardo Giorgio Palù. Un’installazione mai uguale a sé stessa in cui la città e i cittadini potranno rispecchiarsi.

3. Piazza Vigili del Fuoco – Albero della conoscenza

Il Gruppo Bracco che opera nel settore delle scienze della vita ed è leader mondiale nella diagnostica per immagini, con questo albero diffonde il sapere e ci avvicina alla scienza rappresentando approfondimenti scientifici inediti tramite un quadro infografico che sarà donato alle scuole. Creative and executive production: Balich Worldwide Shows, Design: Studio Giò Forma, Light Design: Sergio Cattaneo

4. Piazza della Scala – Albero del vento

Questo albero celebra l’arte e rappresenta l’impegno di ENGIE per la sostenibilità ambientale. L’installazione si ispira alla turbina eolica, con un moto rotatorio continuo abbinato a luci led, riproduce la musica del vento interpretata dai grandi compositori.
Creative and executive production: Balich Worldwide Shows, Design: Studio Giò Forma, Light Design: Sergio Cattaneo, Music&Sound Design: Maurizio D’Aniello

5. Piazza Gramsci, Nickelodeon – Albero del gioco

L’albero di Nickelodeon, parte ViacomCBS Networks Italia, è dedicato ai più piccoli е rimarrà come una struttura gioco permanente: un grande scivolo colorato e personalizzato con i personaggi più amati di NickJr e Nickelodeon.

E ancora:

6. Corso Garibaldi, Paramount – Albero delle stelle

7. Piazza XXIV MAGGIO, MTV – Albero della musica

8. Piazza Greco, Greco Immobili – Un albero per Greco

9. Piazza San Carlo, Stone Island – Albero di Domani

10. Via Luca Beltrami, Golden Goose – Golden Tree

11. Piazza San Fedele, Cimento – Whispering trees

12. Largo La Foppa, Saipem – Albero del futuro

13. Galleria del Corso, Qwarzo – One filament paper tree

14. Piazza San Simpliciano, Levi Strauss – Levi’s tree x Milano 2020

15. Piazza Tre Torri, CityLife – AD LUMEN CityLifersXSustainability

16. Piazza San Marco, Londonart – The Wall Paper tree

17. Piazza Cadorna, Bauli in Piazza – L’albero dei Bauli

18. Piazza Sempione, A2A – Albero di luce

19. Piazza Croce Rossa, Montenapoleone District – Albero di Luce di Montenapoleone District

20. Biblioteca degli Alberi, ENEL – Albero dei ghiacci

21. Largo de Sabata, Intesa Sanpaolo – Abbraccio all’umanita

Condividi
Share

Commenti

be the first to comment on this article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai a TOP