QUEST’ESTATE APRE IL PRIMO NEGOZIO FISICO DI GOOGLE
Sarà a New York e offrirà ai clienti i prodotti del marchio e consulenze professionali.
Chiamato con nomi amichevole diversi, come zia Google o zio Google, il motore di ricerca più importante nel mondo è diventato ormai parte delle nostre vite quotidiane. Famoso anche con il sistema operativo mobile Android, il browser Chrome, l’intelligenza artificiale e il cloud computing, adesso il gigante entra nel settore retail.
Il primo Google Store sarà collocato nel quartiere di Chelsea, dove c’è la sede newyorkese dell’azienda e il suo campus. Al interno del negozio i clienti potranno acquistare smartphone Pixel, i dispositivi Nest per la smart home, i tracker Fitbit (azienda comprata da Google), i Pixelbook, le Pixel Buds, ecc. E ancora: demo e incontri con gli esperti, riparazioni e workshop per imparare ad usare al meglio i prodotti Google.
C’è anche un’opzione per ordinare online tramite GoogleStore.com, che può quindi essere ritirato dal negozio.
«Google è a New York da 20 anni – ha scritto Jason Rosenthal, vicepresidente Direct Channels & Membership dell’azienda –, e consideriamo il negozio come una naturale estensione del nostro impegno di lunga data per la città». E molto probabilmente, l’idea è nata guardando il successo dei nuovi Apple Store.
Commenti