WINELIVERY – L’APP PER BERE

Il primo servizio italiano di consegna veloce a domicilio di vino, liquori, ghiaccio e bibite alla giusta temperatura di consumo

Nata a Milano nel 2016, Winelivery ha volato come startup con finanziamenti crowdfunding.

L’hanno fondata due giovani valtellinesi, Francesco Magro, consulente, e Andrea Antinori, fisioterapista con master in business. Hanno seguito un’intuizione che ha portato loro enorme successo anche durante la pandemia: creare un’applicazione per la consegna a domicilio di bevande di qualità in 30 minuti e alla temperatura ideale.

Con i 550 mila euro raccolti nei primi due anni di finanziamento, il servizio è stato esteso a Bologna e Torino, dove Winelivery opera direttamente, a Bergamo, in franchising, e a Firenze, dove ha come partner il negozio Signorvino, della catena che fa capo a Sandro Veronesi, proprietario di Calzedonia.

Il 2018 è stato il primo anno con cifre incoraggianti: i ricavi sono saliti a 630 mila euro, sei volte l’anno prima, le bottiglie consegnate sono state 73 mila, le attività su Milano e Bologna hanno raggiunto il pareggio.

L’azienda non ha intermediari e stabilisce rapporti esclusivi con i produttori consegnando i loro prodotti in oltre 50 città in Italia. Offre anche catering, organizzazione di mini eventi e regali aziendali.

 

www.winelivery.com

Condividi
Share

Commenti

be the first to comment on this article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai a TOP