Foto: adidas

ADIDAS: NEL 2021 PIÙ SOSTENIBILITÀ

Oltre il 60% della produzione realizzato con materiale riciclato

Quest’anno, per la prima volta, oltre il 60% di tutti i prodotti Adidas saranno realizzati con poliestere riciclato o saranno costituiti da cotone sostenibile. Dal 2024 in poi, Adidas passerà a utilizzare solo poliestere riciclato. E si avvicina al suo obiettivo di porre fine ai rifiuti di plastica.

“La sostenibilità è parte integrante della filosofia aziendale. Abbiamo continuato a investire in iniziative di sostenibilità durante la pandemia di coronavirus. Il nostro impegno guida anche lo sviluppo dell’intero settore.”, afferma Kasper Rorsted, Ceo dell’azienda.

Dal 2015 Adidas collabora con l’organizzazione ambientale Parley for the Oceans. Nel 2021 punta a produrre 17 milioni di paia di scarpe con rifiuti di plastica riciclata raccolti dalle spiagge e dalle regioni costiere, dopo più di 15 milioni nel 2020.

In collaborazione con i partner, Adidas sta sviluppando pelle di origine vegetale, cotone riciclato e una scarpa da corsa particolarmente rispettosa del clima.

Gli impianti fotovoltaici di proprietà dell’azienda con una capacità installata attuale di 1,4 megawatt generano elettricità verde. Così Adidas ha ridotto la sua impronta di carbonio complessiva nei suoi siti aziendali di oltre il 50% rispetto al 2015.

Condividi
Share

Commenti

be the first to comment on this article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai a TOP