Dolomiti tra cammini e sguardi: le fotografie di Manuel Cicchetti

Dolomiti tra cammini e sguardi: le fotografie di Manuel Cicchetti

di ALESSANDRA GIORDANO

Una vita e quattro anni. La prima per sentirsi parte di quelle montagne, attraversarle lungo i sentieri, godere dei colori di ogni stagione. I secondi per realizzare un progetto fotografico di grande qualità. Parliamo di “Monocrome. Camminando tra le Dolomiti d’Ampezzo” di Manuel Cicchetti, e dei suoi 85 scatti in bianco e nero pubblicati in un volume coeditato da Music Company e Touring Club Italiano.

Dal prossimo 18 maggio, e fino al 23 giugno, 36 immagini scelte saranno in mostra a Chieri (Torino) presso Fine-Art Image Gallery di via San Giorgio, 2.

Neve e disgelo, cascate e corsi d’acqua, laghi e fiumi antichi, alberi allineati e formazioni rocciose che furono in mari preistorici. Sabbie, coralli, molluschi, muschi e alghe, lucenti silici e graniti, dolmen sommersi: la magia delle Dolomiti.

Il giorno dell’inaugurazione, sabato 18 maggio alle ore 17, Manuel Cicchetti sarà presente per salutare gli intervenuti e firmare le copie del libro.

Fine-Art Images Gallery, ospitata nel suggestivo palazzo Valfrè, promuove le opere dei maestri della fotografia del XX secolo e contemporanei.

 

Orari apertura:

lunedì, mercoledì, venerdì, sabato 15.00 – 19.00

Leave a reply

Comments