FINANCIAL TIMES: PER INVESTIRE ECCO CINQUE CITTÀ BULGARE

Sofia, Plovdiv, Ruse, Burgas e Stara Zagora tra le prime 10, in diverse categorie. Nella classifica anche le regioni del futuro per il 2022/2023

Financial Times ha pubblicato una classifica che mette a confronto le destinazioni di investimento più promettenti in tutta Europa. In una delle sottocategorie – per l’efficienza dei costi – al primo posto c’è Ruse.

Gli analisti hanno confrontato e valutato 356 città, raggruppandole per popolazione in cinque categorie: principali, grandi, medie, piccole e micro città. I candidati sono classificati in base ai dati raccolti in cinque sottocategorie: potenziale economico, servizi commerciali, capitale umano e stile di vita, connettività e rapporto costo-efficacia degli investimenti. La classifica per le città e le regioni europee del futuro 2022/2023 include il parere delle agenzie locali di promozione degli investimenti, sulla base della quale si trova la classifica nella categoria “Strategia per gli investimenti diretti esteri”. C’è anche una classifica generale. La vincitrice nelle principali città è Londra, nonostante la Brexit.

Ruse, la città lungo il Danubio, e la regione circostante occupano i primi posti nella sottocategoria di redditività delle piccole città europee. Anche nella classifica 2020/2021 Ruse e la regione sono stati leader in questa categoria.

Plovdiv, la città che è stata la capitale europea della cultura nel 2019 insieme a Matera, è al quarto posto nella categoria dell’economicità nelle piccole città europee. Ma è anche al terzo posto insieme a Middlesbrough in Inghilterra nella categoria “Strategia di investimento diretto estero” per le piccole città europee.

Burgas e Stara Zagora e le loro regioni sono incluse nella categoria della redditività nelle piccole città europee.

La capitale Sofia è classificata in un totale di tre sottocategorie tra le città principali. È al secondo posto nella categoria della redditività e al settimo in termini di convenienza aziendale. In entrambe le categorie, i vincitori sono rispettivamente la bielorussa Minsk e Londra. Sofia è anche al settimo posto nella categoria “Strategia di investimento diretto estero”, dove prima è la Barcellona, seconda Milano.

 

www.capital.bg

 

 

 

 

Condividi
Share

Commenti

be the first to comment on this article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai a TOP