INNOVARE: LA NOSTRA RICETTA
PER SUPERARE LA CRISI

Ahmed Hamed, Sofia, BULGARIA

L’AZIENDA

Sono nato e cresciuto al Cairo, ho vissuto in Kuwait, ho studiato negli Stati Uniti e nel Regno Unito, ma l’amore mi ha portato in Bulgaria, poiché ho incontrato mia moglie in Kuwait, mi sono innamorato a prima vista e da allora mi sono trasferito in Bulgaria. L’attività della mia azienda (www.al-amar.bg) è quella dei profumi, degli oli e degli aromi domestici della cultura egiziana e mediorientale. Si svolge in Bulgaria, Romania, Ungheria, Germania, Italia e Francia.

IL SUPPORTO

La crisi COVID-19 ha colpito molto il nostro settore a causa dei blocchi e delle restrizioni nei viaggi. I dati mostrano che i leader del settore hanno perso oltre il 40% del valore di mercato a causa della caduta dei consumi durante il 2020. La mia azienda, con sede legale a Sofia, non ha ancora ricevuto nessun supporto governativo.

Katedrale Al. Nevski, Sofia

LE AZIONI

La nostra ricetta per superare questa situazione è innovare. Non abbiamo optato per la chiusura temporanea o per la ricerca di nuovi affari, abbiamo effettivamente applicato nuovi modi di lavorare e creato nuovi approcci per familiarizzare i nostri clienti con i nostri prodotti. Vale a dire: gli aromi domestici e i prodotti per l’aromaterapia hanno aiutato molti dei nostri clienti a migliorare il loro prolungato soggiorno domestico e l’attività in home office. Abbiamo presentato loro l’effetto di ogni ingrediente sul cervello umano e sull’umore in generale, quindi abbiamo compensato in una certa misura la perdita nelle vendite di profumi. Abbiamo anche diversificato i nostri prodotti, creando una linea in miniatura (dai nostri prodotti di dimensioni standard) con prezzi più convenienti per rimanere accessibili ai nostri clienti, molti dei quali colpiti dalla crisi.

 

LA CRISI COVID. IMPRENDITORI DEL MONDO RACCONTANO.

a cura di milano-sofia.com

Condividi
Share

Commenti

be the first to comment on this article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai a TOP