OGNI PROFUMO HA UNA
STORIA E UN MESSAGGIO
In un settore caratterizzato da forte concorrenza dove le tendenze cambiano ogni giorno, il principio di Leila Ayach, fondatrice di L’Adoné parfums, è creare fragranze senza tempo
Trascendentale creazione svizzera made in France: si definisce così il brand nato a Zurigo dalla passione di Leila Ayach per l’arte, la bellezza e l’estetica, titolare dell’azienda L’Adoné parfums. Infatti, i suoi profumi sono abbinati “a 81 messaggi per l’anima e da dipinti”. E spiega: “Vedo i profumi come opere d’arte, paragonabili a una bella composizione musicale o a un dipinto. Un profumo ha gli stessi principi. Diversi ingredienti sono composti in un insieme armonioso. Voglio offrire ai miei clienti un prodotto onesto e di alta qualità con un messaggio per l’anima. Vedo i miei profumi come messaggi diretti al cuore e verifico ancora e ancora nelle conversazioni con i clienti che le fragranze li rendono felici e hanno un effetto calmante.”, confessa Ayach.
Ogni profumo della Collezione Elenya di L’Adoné ha la sua storia e il suo messaggio. Leila Ayach crea il messaggio. “L’essenza centrale dei messaggi è percepire e sentire se stessi e seguire la propria strada individuale e non seguire ciò che dettano le masse, ma sentire nel proprio cuore ciò che si è. Andreas Wilhelm, il mio profumiere, sviluppa le fragranze in base alla storia. Mentre scrivo, ricevo anche ispirazioni per quanto riguarda gli ingredienti, che trasferisco ad Andreas. L’intero processo continua fino a quando la fragranza è come l’ho percepita attraverso la storia.”
Con la crescita dell’e-commerce e dello shopping online, anche L’Adoné sta perfezionando le proprie soluzioni. Sfortunatamente, soprattutto dalla Svizzera (la spedizione viene ancora effettuata da quella nazione, ove ha sede l’azienda di Leila Ayach), i costi di trasporto per i clienti privati in tutto il mondo sono molto alti. Ma le soluzioni si trovano sempre.
“La vita è piena di sfide. È normale confrontarsi con le sfide in modo da crescere da esse, il che ovviamente non è sempre molto facile e può anche essere molto sconvolgente dal punto di vista emotivo. Di fronte a sfide particolari, vado personalmente in ritiro in modo da potermi calmare e permettere alle soluzioni di entrare nella mia mente, nella mia vita.”
Il consiglio agli aspiranti imprenditori italiani che stanno cercando di avviare un’attività in proprio nel settore dei beni di lusso: rimanere autentici e fedeli a se stessi, non lasciandosi manipolare e irritare dagli altri, seguendo il proprio percorso e la propria visione.
Commenti