RISE GARDENS
IL GIARDINAGGIO SMART

Ad aprile 2020, dopo che la pandemia aveva reso rischioso andare al supermercato, l’azienda americana ha proposto ai suoi clienti un giardino smart in cucina.

Avere un giardino è bello e utile, ma non tutti hanno le condizioni adatte per la crescita delle piante. Ecco perché Rise Gardens crea un sistema intelligente per la coltivazione di frutta e verdura a casa.

Si basa su soluzioni IoT per l’irrigazione, l’illuminazione simile alla luce solare e la fornitura dei nutrienti necessari al suolo. Secondo i fondatori, le piante crescono del 20% più velocemente rispetto a se coltivate all’aperto. Un’insalata verde, ad esempio, diventa abbastanza grande e pronta da mangiare in 25 giorni.

I prezzi partono da $ 279 per un piccolo sistema su un livello e salgono a $ 950 per tre livelli. In combinazione, i clienti hanno accesso all’app mobile Rise Gardens, che ricorda quando innaffiare o nutrire i prodotti. Possono anche iscriversi a una consegna mensile di semi per vari tipi di frutta e verdura.

Dalla sua fondazione nel 2017, l’azienda ha subito tre round di finanziamento, l’ultimo dei quali è fornito da Amazon Alexa Fund.

Condividi
Share

Commenti

be the first to comment on this article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai a TOP