PMI: FINANZIAMENTI AGEVOLATI
SE COSTITUITE DA GIOVANI
Le domande da presentare a partire dal 19 maggio
La data da tenere presente è il 19 maggio: a partire da quella data “giovani e donne” potranno presentare domanda per avviare una nuova attività, su tutto il territorio nazionale, grazie anche a “finanziamenti agevolati a tasso zero”. L’informativa giunge dal ministero dello Sviluppo Economico, come riporta Il Giornale delle Pmi.
“Potranno fare richiesta per l’incentivo – si legge sempre nel sito – le micro e piccole imprese costituite da non più di 60 mesi alla data di presentazione della domanda di agevolazione e in cui la compagine societaria sia composta, prevalentemente, da soggetti di età compresa tra i 18 ed i 35 anni, ovvero da donne”. La congiunzione “ovvero” non è da intendersi in maniera oppositiva, bensì integrativa, complementare, altrimenti vi sarebbe una palese violazione della Costituzione (art. 3). “L’agevolazione – prosegue la nota – potrà, inoltre, essere richiesta anche dalle nuove imprese in corso di costituzione”.
“I programmi di investimento delle nuove imprese – precisa l’articolo -, per le quali sarà possibile ottenere l’agevolazione, riguardano la produzione di beni nei settori industria, artigianato e trasformazione dei prodotti agricoli, fornitura di servizi alle imprese, commercio e turismo”.
Commenti